Scerbanenco, Giorgio - Dove il sole non sorge mai

Lentina

Mobile Member
Il mio ragazzo mi ha suggerito questo e altri racconti di Scerbanenco, ed effettivamente ha fatto benissimo! Mi sono appassionata alla lettura e ora sto cercando anche gli altri!

Dove il sole non sorge mai, in particolare, parla di una ragazzina di 15 anni, di buona famiglia, che, durante la sua fuga da casa della nonna per raggiungere il suo ragazzo a Roma, accetta un passaggio da tre sconosciuti autori di una rapina. Coinvolta per errore, verrà arrestata e finirà in riformatorio, dove si scontrerà con la realtà di questi posti e delle altre ragazze che vivono al loro interno.
Finora, tra quelli che ho letto, questo è il libro che mi è piaciuto di più. Non so bene come mai, è uno di quei perchè che non si riescono a capire chiaramente, ma quando ho iniziato a leggerlo, non l'ho mollato fino alla fine.
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Lentina, io sono un fan di Scerbanenco. Sono felice che lo apprezzi!
ti consiglio i 4 romanzi con protagonista Duca Lamberti, tutti pubblicati da Garzanti.
PS se ne hai voglia leggi il mio racconto "L'anniversario" nell'antologia "Il ritorno del Duca" (Garzanti). E' stato un omaggio al grande Giorgio. Si può scaricare gratis a questo link http://alfredo-colitto.com/racconti/
 

Lentina

Mobile Member
Alfredo dei quattro che dici tu ho letto "I milanesi ammazzano al sabato", fa parte di quelli giusto?? Leggerò sicuramente il tuo racconto adesso!! ;)
 
Alto