Il protagonista che ci irrita

darkshine

New member
Quanti di noi abbiamo letto un libro e proprio il protagonista, scritto per appassionarci alla storia o per immedesimarci in lui, ci irrita?

Il mio è stato Becky di "I love shopping" - Sophie kinsella .... che odio quella donna, infinitamente ingenua.

P.S.: ho fatto la ricerca e non ho trovato topic simili
Soffro di apertura topic compulsiva :sbav: :sbav: devo aprire :sbav: un :sbav: topic :sbav: devo assolutamente farlo :sbav:
 

Bag End

Tolkien Society Member
Zeno Cosini (La Coscienza di Zeno), mi ha mandato ai pazzi. Insopportabile! :??
 

darkshine

New member
Io non ancora l'ho letta la Coscienza di Zeno.... è uno di quei libri che ho nella libreria dalle superiori in attesa di essere letto.
Mi incuriosisce però il fatto che voi lo ritenete un personaggio irritante questo Zeno... perchè?
 

Bag End

Tolkien Society Member
Io non ancora l'ho letta la Coscienza di Zeno.... è uno di quei libri che ho nella libreria dalle superiori in attesa di essere letto.
Mi incuriosisce però il fatto che voi lo ritenete un personaggio irritante questo Zeno... perchè?

Perchè è un un inetto, credo.
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
io penso che tra tutti i protagonisti Lucia nei promessi sposi sia quella che avrei preso più volentieri a sprangate in bocca!
 

Bag End

Tolkien Society Member
io penso che tra tutti i protagonisti Lucia nei promessi sposi sia quella che avrei preso più volentieri a sprangate in bocca!

Sbellicarsi.gif
 

eddy

New member
Ne "L'uomo e il cane" di Cassola il protagonista oltre ad irritarmi mi da davvero fastidio, è repellente come quelli che abbandonano gli animali o li maltrattano.
 
Tony Falcone (La camera azzurra di Simenon) e, nonostante sia uno dei miei libri preferiti, tutti e 4 i protagonisti di Trainspotting, soprattutto Begbie e Spud. E devo dire che anche Jane Eyre è abbastanza stupida!
 

Kiki

New member
Un personaggio che non ho mai e poi mai sopportato è Dirk Pitt! E' il protagonista dei romanzi di Clive Cussler, lo detesto... é tutto lui: troppo bello, troppo coraggioso, troppo forte, troppo intelligente.... troppo tutto!!! :W

io penso che tra tutti i protagonisti Lucia nei promessi sposi sia quella che avrei preso più volentieri a sprangate in bocca!

Evviva! Un altro che la pensa come me!:YY
 
Alto