Koontz, Dean R. - Il Luogo delle Ombre

fenicemidian

Phoenix Member
Trama:
I morti non parlano, ma tentano di comunicare. Di questo Odd Thomas, cuoco nel fast food di una piccola cittadina del deserto californiano, ha l'assoluta certezza. Odd ha un dono speciale: spesso riesce a vedere delle ombre, silenziose anime perse che tentano di comunicare con lui. A volte vogliono ottenere giustizia e spesso hanno fornito indizi utili a risolvere alcuni crimini o a prevenirne altri. Ma questa volta la situazione è diversa. Un uomo misterioso è giunto in città e Odd vede intorno a lui le ombre più sinistre che gli sia mai capitato di intravedere. Neanche i suoi ultraterreni informatori riescono a scoprire nulla sull'identità dell'uomo. L'unico indizio è una data segnata sul calendario: il 15 agosto. E oggi è il 14...

Questo credo sia il primo capitolo della saga di Odd Thomas, che Koontz riprende anche nel Labirinto delle Ombre.
Io ho adorato questo libro, Odd è un bel personaggio, e la sua vita strana, i suoi Occhi di Crepuscolo, tingono di paranormale un ben congeniato Thriller, con un finale doloroso e inaspettato come una stilettata.
Voto 4/5
 

smallville

New member
Molto bello questo libro, e anche commovente, con finale strappalacrime.
Anche ironico, il che non guasta, come è nello stile dello scrittore.
Ne hanno fatto un film.
 
Alto