Promuovere lo scambio di un bene via sito internet richiede speciali permessi comm.?

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Nei confronti di http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?t=3581 mi chiedevo...

Secondo voi è legale creare delle pagine ad hoc e pubbliche per proporre lo scambio di libri? E' considerata una attività commerciale per cui dovrei registrare il sito su non so quale registro commerciale oppure, poichè le transazioni avverranno tra privati in forma privata non servono permessi commerciali?

Qualche esperto in diritto commerciale applicato alle nuove tecnologie nel forum c'è?
 

Lisistrata

New member
premetto che non sono un'esperta in diritto commerciale (bensì in proprietà intellettuale), posso dirti che non dovresti avere problemi in quanto il forum diventa un semplice luogo di incontro, ancorchè virtuale, che non percepisce alcun ritorno economico dalle transazioni eventualmente effettuatesi
mi sembra inoltre che i partecipanti alle transazioni non parlino di denaro, ma di scambio di beni

:)
 
premetto che non sono un'esperta in diritto commerciale (bensì in proprietà intellettuale), posso dirti che non dovresti avere problemi in quanto il forum diventa un semplice luogo di incontro, ancorchè virtuale, che non percepisce alcun ritorno economico dalle transazioni eventualmente effettuatesi
mi sembra inoltre che i partecipanti alle transazioni non parlino di denaro, ma di scambio di beni

:)

esatto...non c'è alcun scopo di lucro o passaggio di denaro...ed inoltre il forum è solo un tramite tra privati....credo quindi che non ci sia bisogno di permessi...
 

Hoya

Duck Member
Frequento anche forum in cui c'è proprio la sezione "Mercatino". Se si tratta di vendita o scambio tra privati non dovrebbero esserci problemi. :)
 
Alto