La Bellezza del nostro VERO corpo....

Lauretta

Moderator
Oggi è stato il primo giorno di lezioni..7 ore di fila..una manata! come si dice qui…e verso la terza ora mi sono trovata a vagare con il pensiero su alcune cose dette dal professore di psicologia…ognuno di noi è un’organizzazione coerente e unica in natura di circa 10mila trilioni di cellule….ragazzi 10mila trilioni…..non potevo crederci…è strano come uno non ci pensi mai…..e in ognuna di queste cellule troviamo all’incirca…….una, due tre….UN MILIONE di proteine…..sono numeri inimmaginabili per me…..e infine per chiudere, ma ce ne sarebbero di cose da dire……questo milione di proteine sono in continuo movimento….noi siamo fermi e il nostro corpo è continuamente al lavoro…. Cosa fanno ????? si scontrano tra di loro per comunicare per circa un milione di volte AL SECONDO…….siamo pazzi!!!!


Tutto questo per dire che a volte sottovalutiamo il nostro corpo che è veramente un miracolo della natura (togliendo, volendo, il significato religioso)…è un miracolo che tutto funzioni…e tante volte i rischia di trattarlo come un vero e proprio oggetto…..come se non fosse nostro…tante volte pensiamo che noi abbiamo un corpo…ma in realtà noi siamo un corpo!!!!! Qualsiasi cosa che nuoce il corpo nuoce me….e spesso si sottovaluta questa cosa….dalla sigaretta semplice, alla modella alta un metro e ottanta con taglia 38……

Chiedo scusa se ho occupato dello spazio!!!:ad::ad: Ma volevo esprimere la meraviglia che ho provato oggi!!! Mi sono in un certo senso illuminata!!!!!

Quindi...basta lamentarsi del proprio corpo...:ad::ad:per me è un miracolo che funzioni!!!!!!!!!
 

Lisistrata

New member
mi stupefesci quando appresi che in un anno cambiamo tutte le cellule del nostro corpo (a parte le cerebrali, che peccato): cioè, un anno fa il mio corpo era materialmente un'altra cosa da ora

fantastico
 

darkshine

New member
Su sky fanno un documentario che si intitola "Il corpo umano - la macchina perfetta"
L'avete mai visto??
E' impressionante.... :shock:
 

Ariel

New member
E poi la gente mi chiede come faccio ad essere solare e sorridente. Viviamo tutti un miracolo, ogni minuto, noi che abbiamo la fortuna di avere tutto.
:YY peccato che nn ho sky.. vedrei volentieri il programma sopra citato
 

Lisistrata

New member
avendo un background biochimico/anatomico ne so un pochino del corpo umano
non è una macchina perfetta, la perfezione non è di questo mondo, però è una macchina di complessità stupefaciente e tuttora parecchio inesplorata
forse si dovrebbe gridare al miracolo se continua a funzionare bene/benino quando la trattiamo tanto male...
 

Ariel

New member
forse si dovrebbe gridare al miracolo se continua a funzionare bene/benino quando la trattiamo tanto male...[/QUOTE]

io il mio corpo l'ho sempre trattato bene ma mi ha "già tirato 2 brutti tiri"
....sarà per questo che riesco ad apprezzare di più "il tutto "...:ad:
 

Lisistrata

New member
io il mio corpo l'ho sempre trattato bene ma mi ha "già tirato 2 brutti tiri"
....sarà per questo che riesco ad apprezzare di più "il tutto "...:ad:
ripeto, purtroppo non è una macchina perfetta, non si sfugge al proprio DNA, ma in realtà il discorso è molto, molto più complesso
 

Apart

New member
Il corpo è l'aspetto più identificativo della persona umana. Puoi togliere tutto, all'uomo, tranne il corpo. Senza corpo, l'uomo non esiste.
 
Ultima modifica:

Apart

New member
Quante cose può comunicare il corpo.

campofior3.jpg
 

Mizar

Alfaheimr
Il corpo umano è uno dei pochi miracoli in cui creda.
La sagoma di un volto su una dracma, la fornte alta di Cesare a Farsalo, i nervi di un atleta, i segni del viso di una donna, la rocciosità di un sopracciglio maschile, li pulsare della mia coscia nell'acqua fredda di Amalfi, la caviglia di una ragazza sotto un velo di seta, il sangue a scorrere da una ferita,il sudore pregnante, il muscolo in tensione, un sorriso in vespro, un uomo a correre per la piana di Maratona, i minuziosi movimenti di un marinaio, le precise mani di una Penelope o di una Gretchen a filare, il pugno chiuso di un essere che scrive

bernini_david.jpg
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con il mio corpo, di amore e odio.
Ultimamente sto cercando di volergli bene, questo mi è toccato e cerco almeno di non farlo peggiorare.
Uno dei miei crucci è quello di non poter continuare a curarlo nel tempo, mi spaventa l'idea di poter essere un giorno trasandata, di non avere un aspetto curato.
 
Alto