Libri più venduti al mondo

darkshine

New member
Girovagando su wikipedia ho trovato una cosa molto interessante degna di nota:

Lista dei libri singoli più venduti al mondo


1 - Sacra Bibbia
2 - Citazioni del presidente Mao Zedong
3 - Corano
4 - Don Chisciotte della Mancia
5 - Xinhua Zidian (Dizionario Xinhua)
6 - Libro della preghiera comune
7 - I Progressi di Pilgrim John Bunyan
8 - Libro dei Martiri Lingua inglese
9 - Libro di Mormon
10 - Harry Potter e la Pietra Filosofale
11 - Dieci piccoli indiani Agatha Christie
12 - Il Signore degli Anelli J. R. R. Tolkien
13 - Harry Potter e la Camera dei Segreti
14 - Harry Potter e il Calice di Fuoco
15 - Harry Potter e il Principe Mezzosangue
16 - Il giovane Holden
17 - Il codice da Vinci
18 - Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
19 - Harry Potter e l'Ordine della Fenice
20 - Heidi
21 - Le miniere del re Salomone
22 - Ben-Hur
23 - La Maschera di Zorro
24 - Il Piccolo Principe
25 - The Common Sense Book of Baby and Child Care
26 - L'Alchimista
27 - Come trattare gli altri e farseli amici
28 - Charlotte's Web
29 - Il Racconto di Peter Rabbit
30 - Il Gabbiano Jonathan Livingston

Per maggiori informazioni (No.posizione, Autore(i), Lingua originale, Prima pubblicazione e Vendite approssimative) il link è: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_libri_più_venduti

Io sono rimasta sconvolta... :shock: non so voi!
 

fenicemidian

Phoenix Member
io ne ho letti solo sei di questi trenta... :? e nessuno di essi è Harry Potter :paura:

ma alcuni non so manco cosa siano... :??
 

darkshine

New member
Ma infatti Potter in questa classifica è proprio scandalo!! Vabbè che a me personalmente non piace ma obiettivamente ..... mah!
 

fenicemidian

Phoenix Member
;) di nulla...

... anche a me Harry Potter non piace, ho letto il primo libro e l'ho cassato... ho visto il primo film e mi sono addormentata a metà.... :OO
 

darkshine

New member
Ed è addirittura il decimo più venduto al mondo!! Ma io dico, ma i libri classici che fine hanno fatto?
Qui non si sta parlando dei libri per ragazzi più letti al mondo, si parla dei libri più venduti!
E comunque io ho anche da ridire sui primi 3! E' proprio vero che ci piacciono i "manuali" eheheheh
 

annaluna

New member
Io amo Harry Potter, ciò non toglie che mi sorprenda questa classifica,
ma a quando si riferisce? libri più venduti di sempre? Di quest'anno? Del secolo???


Questo è importante da capire..

comunque sono strafelice che ci siano Il giovane Holden e il Piccolo Principe...

e sopresa di trovare la storia di Peter Coniglio, mio libro adorato dell'infanzia...

comunque a guardare questa classifica si immagina che si leggano e regalino libri soprattutto durante l'infanzia e la prima giovinezza....

a parte tomi religiosi, son tutti libri per l'infanzia o la formazione....
 

fenicemidian

Phoenix Member
io ho letto solamente Il Signore degli Anelli J. R. R. Tolkien, Il giovane Holden, Il codice da Vinci, Il Piccolo Principe, L'Alchimista e Il Gabbiano Jonathan Livingston... mi sono cimentata con la bibbia quando dovevo fare la professione di fede... ma poi ho abbandonato al lettura e la religione cattolica ;)
 

elena

aunt member
Molto particolari i risultati di questa classica :?........non avrei mai pensato fossero questi i libri più venduti al mondo......a parte HP :wink:!!!
 

Lauretta

Moderator
Io sapevo che Harry Potter fosse in questa classifica..e ne sono immensamente felice...a me ha dato veramente tnto questa saga e non so se mai ne esisterà una che possa eguagliarla....io ne ho letti dodici...includo anche la Bibbia..anche se mai dall'inizio alla fine, ma penso di averla letta quasi tutta!
 

darkshine

New member
Io sapevo che Harry Potter fosse in questa classifica..e ne sono immensamente felice...a me ha dato veramente tnto questa saga e non so se mai ne esisterà una che possa eguagliarla....io ne ho letti dodici...includo anche la Bibbia..anche se mai dall'inizio alla fine, ma penso di averla letta quasi tutta!

:OO:OO:OO
io sono immensamente infelice che Harry Potter sia in questa classifica
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Io ne ho letti 6 di questi...cmq ragazzi miei è normale che non ci sia cekov nell'elenco...gli autori del 900 quelli veri, non sono per tutti!
 
Alto