Covatta, Giobbe

darkshine

New member
Gianmaria Covatta (Taranto, 11 giugno 1956) per gli amici Giobbe , è un comico, attore e scrittore italiano.
Ed è anche impegnato socialmente. È un testimonial di AMREF e Save the Children.

Bibliografia
* Parola di Giobbe. Firenze, Salani, 1991.
* Pancreas - Trapianto del libro Cuore. Firenze, Salani, 1993.
* Sesso? Fai da te!. Milano, Zelig Editore, 1996.
* Dio li fa e poi li accoppa. Milano, Zelig Editore, 1999.
* L'incontinente bianco. Milano, Zelig Editore, 2002.
* Corsi e ricorsi ma non arrivai. Milano, Mondadori, 2005.

Nei libri come a teatro riesce a farti ridere a crepapelle e dopo un secondo a farti riflettere sulle crudeltà che avvengono nei paesi del terzo mondo.

Ci ho parlato una volta dopo e prima lo spettacolo e mi ha dato l'impressione di essere rimasto la persona che era prima di fare successo.
Un uomo semplice, che parla in modo ironico dei problemi dell'uomo.
 

elena

aunt member
Una bella persona.........anche per il suo notevole impegno nel sociale :ad:!!
Ho avuto il piacere di conoscerlo in una serata in cui era stato invitato per intrattenere gli ospiti...... intelligente e spassoso anche nei rapporti a tu per tu :YY:YY:YY
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Per l'impegno nel sociale una parola e poca e due sono troppe, dove ci sono bambini bisognosi lui c'è.

Come autore e magnifico. Se ti vuoi tirar su il morale leggi un suo libro e di colpo vedi le cose con colori più intensi!
Capace sempre d trov are la battuta giusta!
Pancreas è il mio preferito!
 

stern

New member
è un mito come scrittore!!!! Qualche anno fa ho letto "Pancreas"..ora non ricordo nulla del libro, solo che in 3 ora l'avevo finito e mi aveva divertito tantissimo. Ora sto leggendo "Sesso fai da te" e mi sto sbellicando dalle risate! è brillante nelle battute.
 

gcbmp

New member
Io ho sentito parlare spesso di lui, ma detto sinceramente non ho letto :) nè guardato nessun'opera teatrale di lui...
libri consigliati?
sapete se è in turné da qualche parte?
-spero in vostre risposte-
 
Alto