Gardner, Sally - La figlia del mercante di seta

I contenuti
Nella Londra del Diciassettesimo secolo, Coriander Hobie ha ragione di credere nella felicità. La sua infanzia trascorre radiosa, protetta dal padre Thomas, un mercante di seta, e dalla madre Eleanor, donna sapiente e gentile, profondamente esperta di erbe medicamentose. Niente sembra poter turbare quella pace; ma all'improvviso, quasi inspiegabilmente, Eleanor Hobie muore, e oltre al terribile dolore di quella perdita Coriander si trova a dover affrontare un'amara realtà: la monarchia inglese è caduta, i repubblicani di Cromwell hanno preso il potere, suo padre è considerato un traditore e rischia la condanna a morte. In un estremo, disperato tentativo di salvarsi e passare inosservato al nuovo regime, Thomas si risposa. Ma con la nuova moglie in casa Hobie arriva anche il flagello del sospetto, del fanatismo, della ferocia; e più pericoloso di tutti arriva il predicatore Arise Fell, violento e privo di scrupoli. Costretto alla fuga, Thomas abbandona Coriander nelle mani dei due criminali: in una notte d'incubo, Coriander viene picchiata, trascinata in una stanza e chiusa a chiave in un baule. Ma invece di morire, una nuova vita le si apre davanti: una vita in un luogo dove il tempo non ha significato, dove i mortali non possono arrivare e dove viene incaricata di una missione che cambierà per sempre il suo futuro...
In una Londra straordinariamente vivida, travolta dalla rivoluzione, le vicende di una fata bambina si fondono alla Storia, in un romanzo che è insieme avventuroso e magico, doloroso e vero, ricco di personaggi indimenticabili.

Un romanzo che credo promette molto bene....L'ho preso sotto consiglio di una mia amica...Voi lo conoscete? ^___^
 
Letto anche questo successivamente all'acquisto, ma a dir la verità anche se scritto bene e la storia è carina, l'ho trovato un libro un po’ troppo semplice..
 
Alto