Besson, Luc - Angel-A

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Film molto carino. Un immigrato a Parigi sommerso di debiti vuole suicidarsi. Gli appare una splendida ragazza che lo porterà a ri-credere in se stesso e lo salverà.

Più che altro è un film dedicato a Parigi che però non conoscendo non ho potuto apprezzare in pieno. Bellissimo umorismo in alcuni tratti...

2376_big.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Carino, abbastanza originale anche se, avendo visto "Leon" dello stesso regista, il confronto secondo me non regge (ma poi perchè fare un confronto? Non so, mi viene istintivo). Simpaticissimi i due protagonisti, anche se in certi momenti avrei gradito un po' di movimento e magari qualche personaggio in più. Comunque non male. Neppure io conosco Parigi e questo film mi ha trasmesso un forte desiderio di visitarla.
 

alexyr

New member
Neppure io conosco Parigi e questo film mi ha trasmesso un forte desiderio di visitarla.

NON CI ANDATE. non andate a Parigi,se non lo avete mai fatto. O vi ritroverete come me, in dipendenza perenne da Arrondissements, Pains au Chocolat et Quai de Branly. Parigi è una droga, non una città:D
 

asiul

New member
Parigi è una splendida città, ma sembra un set cinematografico.T'aspetti da un momento all'altro che esca Traffaut per dirti " Ciak si gira" :)
Il film è delizioso e l'uso del bianco e nero mi piace moltissimo.Aver visto o no Parigi non condiziona né migliora la visione del film. ;)

Voto 3/5
 

Lin89

Active member
Piaciuto molto. Mi ha fatto sorridere e anche, devo dire, commuovere un po'.
Ad avercela una Angel-A...
 
Alto