Il Giovane Holden

Francesco

New member
Ciao Ragazzi...mi sono appena iscritto come autore e dato che vi vedo molto impegnati come lettori vi chiedo il vostro pensiero riguardo il romanzo di Salinger
"IL GIOVANE HOLDEN"...romanzo che mi ha lasciato tantissimo. La modalità di scrittura è fantastica, scorrevole e piacevolmente diretta. E cosa ne pensate dell'atteggiamento dell'autore che non vuole più pubblicare niente?

A Presto,
Francesco
 

raffa17

Stephen King Fan Member
Ciao Francesco! C'è una discussione dove in molti hanno postato i loro pareri sul libro... Personalmente l'ho letto poco fa e mi è piaciuto molto! Riguardo al fatto che Salinger non voglia più scrivere, mi spiace perché il mondo dei libri perde un grande scrittore, ma questa è una sua scelta, dopotutto se non si è motivati nello scrivere perché lo si fa? ^^

Comunque questa è la discussione
http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?t=345&highlight=giovane+holden
 

Francesco

New member
E' vero, qunado non si è più motivati è inutile scrivere, però il problema di Salinger è che (per quel che ho letto qua e là su internet) non voglia proprio più pubblicare. Dicono che ha scritto tantissimi libri che sono custoditi nella sua libreria personale...ma ora: come mai uno scrittore così dotato non permette anche alle altre persone di vivere quel che lui scrive? Io credo che il mestiere dello scrittore non sia vendere o promuovere un libro ma regalare qualcosa ad altri, come un quadro ad esempio...che ne pensate?
 
P

ParallelMind

Guest
Penso che hai perfettamente ragione ;-)
ma proprio per questo sono così riservati,perchè custodiscono un gran tesoro credo
 
Alto