Freeman, Brian - La danza delle falene

Orme nella neve. Il rumore di un'auto che si allontana in velocità. Dentro la casa, un silenzio opprimente. Solo un gocciolio, lento e incessante, al di là di una porta. Quando Maggie gira la maniglia, il suono prende colore: suo marito è accasciato sul divano, in un lago di sangue. Di cadaveri come quello, la donna ne ha visti a centinaia nella sua carriera. Non c'è più niente da fare. I suoi occhi studiano la stanza: l'istinto del detective in cerca di indizi. Ma quello che trova è un mistero ancora più inquietante, perché sul pavimento, circondata di fumo, c'è la sua pistola, che poche ore prima aveva riposto sul comodino. Fuori, la tempesta di neve ha cancellato ogni orma. Sembrerebbe un brutto sogno, uno di quelli che costellano le notti di Maggie da un anno a questa parte. E invece è la realtà, peggiore di ogni incubo, perché tutte le prove sono contro di lei. Per questo la donna chiede aiuto all'unica persona di cui si fidi veramente: Jonathan Stride, suo amico e collega da dieci anni al distretto di polizia di Duluth, in Minnesota. Sarà lui, insieme al detective privato Serena Dial, a doverla togliere dai guai, nonostante la versione dei fatti raccontata dalla presunta assassina sia costellata di silenzi sospetti.


:xaaa e anche questo rientra a far parte dei libri che mi sono piaciuti!!!!Bravo Brian, finora non mi hai mai deluso! TUNZZZ
Bello davvero, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che è finito troppo presto!
Come al solito Brian riesce a far un piacevole mix di suspense, sesso, amore e anche violenza (quel tanto che basta)ovviamente dato che si tratta di thriller non può mancare.
Devo dire, inoltre, che mi è piaciuto più degli altri, ho notato, non so se è una mia sensazione, che sia migliorato nella scrittura l'autore, poi sarà anche che la vittima è una persona che ho avuto il piacere di conoscere nei libri precedenti per cui mi ero già affezionata.
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Ovviamente concordo al cento per cento con Ambra!! Gran bel thriller, Brian non delude mai.
 

nathan

lunga vita agli ultras
finito ieri sera.....
direi ottimo....

sinceramente se lo avessi letto senza sapere l'autore,l'avrei attribuito a connelly o ken follett....per vari motivi...
i colpi di scena,la trama complicata,ma snodata nei tempi e nei modi giusti...
mi ha catturato dalla prima all'ultima pagina....
credo che quest'autore sia in fase crescente.....

insomma...
per gli amanti del genere.....da nn perdere........
 

darida

Well-known member
Mi ispira, neve e sangue il mio pane :OO
E alla lista di natale se n'e' aggiunto un altro :wink:
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Ottimo anche questo terzo romanzo di Freeman. La trama è più complessa in questa nuova avventura e colpisce direttamente i protagonisti a partire da Maggie indiziata dell’omicidio del marito, ma sotto c’è ben altro. Scrittura sempre scorrevole e mai noiosa, mi piace come descrive i personaggi, non mancano i colpi di scena che nella parte finale sanno davvero sorprendere.

non vedo l'ora del 15 luglio per l'uscita del quarto libro!!! :YY:YY:YY
 
Alto