Grossman, David - L'uomo che corre

zaratia

Sideshow
Vi ricordate il mio libro smarrito? Beh, dopo averlo ricomprato l'ho finito... Ci ho messo un po' perchè mi è risultato un po' pesante. Ecco la trama:

"Disertori intristiti, pubblicitari troppo abili nel manipolare la lingua, ufficiali arroccati alla loro base, moralisti senza parole davanti ai loro figli, adolescenti che cercano di sciogliere i propri nodi interiori al ritmo di una corsa notturna. Sono i protagonisti di questi cinque racconti, cinque storie sulla difficoltà di essere uomini ambientate in una terra, quella d'Israele, troppo desiderata per essere normale."

Un libro alla Grossmann, psicologico, fortemente introspettivo, un po' difficile da leggere ma molto interessante per chi ama questo tipo di narrativa... A chi vuole avvicinarsi a questo autore consiglio "Ci sono bambini a zigzag" e "Qualcuno con cui correre".
 
Ultima modifica di un moderatore:
sì anche secondo me è un po' pesante...mi è piaciuto molto lo stesso, infatti sul momento, ho pensato che mi era risultato un po' pesante perchè l'ho letto troppo giovane e quindi, magari, non ero ancora pronta...ma se lo dici anche te...sarà davero pesantuccio!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto