Serrano, Marcela - Antigua, vita mia

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
E' la storia, avvincente e mai sdolcinata, di un'amicizia al femminile sullo sfondo della società cilena e, in seguito, della città di Antigua.
Le vicende piuttosto avventurose, a volte cruente, di Violeta, appassionata e romantica, e di Josefa, più riflessiva, dei loro amori, delle loro famiglie, delle loro ribellioni personali e sociali si susseguono, a tratti alternandosi, tenendo il lettore (almeno per me è stato così) avvinto fin dalle prime pagine. La Serrano, secondo me bravissima nel descrivere psicologicamente i personaggi in maniera semplice e profonda, lo è altrettanto nell'analizzare la situazione sociale e politica del Cile dagli anni 60-70 in poi. Romanzo molto scorrevole e coinvolgente. Insomma lo consiglio:D
 

Sabry

New member
Aggiungo alla wishlist.

Mi piace molto la Serrano, ho letto alcuni suoi libri e mi ha incantato ogni volta. Trovo che ha una straordinaria capacità nel descrivere forze e debolezze del mondo femminile (personalmente adoro le donne dei suoi romanzi).

Mi è piaciuto molto l'Albergo delle donne tristi, lo consiglio.
 

elena

aunt member
E' uno dei più intensi libri della Serrano, secondo me!
Questo e Il tempo di Blanca sono ai primi posti della mia personalissima classifica-Serrano!

Bello, bello, bello :D
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
E' uno dei più intensi libri della Serrano, secondo me!
Questo e Il tempo di Blanca sono ai primi posti della mia personalissima classifica-Serrano!

Bello, bello, bello :D

Quoto anch'io i primi 2 posti della classifica! Subito dopo vengono "Noi che ci vogliamo così bene" e "L'albergo delle donne tristi". Ho letto tutti i libri della Serrano, almeno credo
 

RosaT.

Leghorn Member
Non ho letto molto della Serrano ma posso affermare che mi piace il suo stile ... molto molto diversoa da Isabel Allende ma allo stesso tempo magico.

Questo libro è veramente bello ed emozionante sono entrata in punta di piedi tra Josefa e Violeta e alla fine mi sono trovata immersa nelle loro storie e avventure, rispecchiandomi a tratti in una o nell'altra. E cosa dire di Antigua ... così come la descrive è una città da non perdere, delle atmosfere esagerate, sarà che io sono affascinata da tutti i paesi latino americani e del centro america, ma è impossibile leggendo questo libro non innamorarsi anche di Antigua !!!!!!!

Il mio giudizio è Buono, penso che la mia scoperta della Serrano non finirà qua !!!!!!!!!!!! :mrgreen:
 
Alto