Queen

sub75

New member
non sò xchè ma non mi sono mai piaciuti... canzoni troppo intricate e poco scorrevoli!:boh:
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
vorrei far scrivere la risposta alla mia mammina... che alla sua giovine età di 75 anni ne è una sfan sfegata.... :mrgreen::mrgreen:
 
Sono il mio gruppo preferito!
Ho tutti i cd, i libri vari e i DVD vari!
Erano una vera rock band, di quelle che ormai non ne nascono più, e il loro carisma e il loro grandissimo talento musicale non potrà più ripetersi nella storia della musica.
Grande merito va certamente a Freddie Mercury, universalmente eletto miglior frontman di sempre, ma i Queen erano in tutto 4, e quindi la loro grandezza deriva dall'impegno e dal sacrificio di Freddie, Brian, John e Roger.
 

Francesco

New member
I queen o li ami o non ti piacciono per niente. A me piacciono moltissimo, credo che per capirli bene siano necessari più ascolti di una stessa canzone...
 

Bohemian

New member
che dire? sono il mio gruppo preferito in assoluto! mi definisco una collezionista. me li ha trasmessi la mamma fin da piccola e ora non passa giorno senza che ascolti qualcosa della loro discografia! FREDDY LIVES FOREVER! TUNZZZ
 

daemonia

Member
I Queen sono stati un gruppo anomalo...più che fare canzoni facevano operette...o meglio ancora OPERE d'arte :ad:
Ogni canzone dei Queen è un mondo a se, l'unica similitudine tra un brano e l'altro è la bravura di tutti i componenti.

Ogni singola traccia risveglia qualcosa di diverso...centianaia di pezzi "figli unici". Impossibile per un amante della musica non riuscire a trovare nemmeno 4-5 canzoni per le quali impazzire di questo gruppo...
 
Scusate, ma nessuno aveva nominato il fatto che i Queen erano i pionieri nel campo dei videoclip. Ho trovato recentemente l'informazione sul datto che cercano di smentire i meriti di Queen, ma se guardiamo la definizione della parola "videoclip" nel dizionario (io di solito uso quello di Devoto - Oli) troveremo questo: "cortometraggio televisivo che presenta un brano musicale con accompagnamento di immagini". Dunque, purtroppo per i quelli che cercano di apportare questi meriti ai Beatles ed altri (non voglio dire con questo niente di male contro i Beatles, anzi mi sono molto cari), che avevano usato soltanto le registrazioni fatte nello studio (o nei altri spazi), i Queen erano i primi che avevano usato il videoclip.
E per questo rispondo qui con:

 
Alto