Londra, biglietto di solo ritorno

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Vi racconterò alcune emozioni, pensieri, foto e commenti del mio giretto per Londra. Inizio con un stralcio di email inviata, anzi non inviata perchè non capisco che server SMTP usare, ad un mio amico.

Prime impressioni sinteiche:
- multietnia, assenza di inglesi per strada, assenza di gente senza valigie;
- locali sporchi, mangiare unto,
- strade pulite,
- gente ordinata a cordiale

Ciao, qui sembra di stare in Uganda, India, Ghana, Marocco, Tunisia, Cina, si sente parlare italiano a volte... e forse ho intravvisto qualche inglese. Una città di persone con valigie, non pensavo fosse davvero così piena di gente che va e viene... in pratica la gente che non in auto è tutta gente disperata come me qui per studiare, lavoricchiare, cazzeggiare.
E' multirtica... tranne che inglese... domani vado nel cuore di Londra e la spero sia inglese, almeno nella finanza...

Sono in una stanza piccola, sporca e puzzolente... ora disinfettata appena per dormire... per fortuna in un quartiere residenziale. Con altre mi pare 6 persone... 1 bagno solo. Sarà una esperienza che mi insegnerà ad apprezzare le piccole cose, come per esempio una doccia senza peli.

Vorrei fosse una sistemazione definitiva ma penso che continuerò a cercare...

Doamni ti potrò dire come è londra, spero quella frequentata anche da inglesi... ripeto qui sembra di stare in medio oriente, africa, nord africa, roma e napoli...
Sarà una esperienza maturante, questo è certo. Spero lo sia tanto professionalmente quanto umanamente (facciamo che se professionalmente sarà almeno un decimo di quella umana sono a posto, posso aprire società di consulenza istantanemaente).

Spero di non prendere lebbra e scabbia.
 

darkshine

New member
Beh vedila così: non può andare peggio.
Londra o la ami o la odi. Ci sono pareri opposti su questa città.

Sono curiosa della tua esperienza di domani e spero ci renderai partecipe.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Occhio che non ho, o almeno non volevo, esprimere negatività. Per ora sono affascinato ed osservante.

Bellissima Darkshine xbbx
 

nathan

lunga vita agli ultras
un mio caro amico ha vissuto 4 anni a notthingam......
anche lui ha avuto un'esperienza come la tua a livello di abitazione....
pian piano col tempo si è sistemato meglio.......
tranne che con il cibo...
le volte che cucinava lui.....gli altri inquilini,caso strano,c'erano sempre tutti....

per il resto mi raccontava che per motivi metereologici in certi periodi dell'anno molte persone si alzano la mattina con il buio...vanno a lavorare e tornano a casa...con il buio....questo influenza un pochino il loro umore....
 

elydark

New member
per il resto mi raccontava che per motivi metereologici in certi periodi dell'anno molte persone si alzano la mattina con il buio...vanno a lavorare e tornano a casa...con il buio....questo influenza un pochino il loro umore....

Non c'è bisogno di essere a londra a notthingam o chissà dove.. capita anche qui se d'inverno esci di casa alle 6.30 e ci ritorni alle 20! :W
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Londra spiazza perchè forse dobbiamo cominciare a pensare che esistono inglesi di tutti i colori come esistono italiani di tutti i colori. E' un modo nuovo di pensare alla cittadinanza, che è quella di chi ci abita, ci vive, ci lavora, manda a scuola i propri figli. Londra l'ho amata anche per questo :YY
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Oggi super passeggiata (ed ora super vesciche) per Londra. Affascinante la City (mai visto così tanti uomini straelenganti in una volta sola), si respirava speculazione e moda maschile d'altissimo rango.

Poi ho attraversato il Tamigi in tutti i suoi ponti. Ho finalmente trovato qualcosa di connestibile in una botteghina italiana, finalmente un panino con salame piccante e pomodoro. Ci sono delle puzze di cose fritte vomitevoli.

E poi mi sono immerso nelle scene da film della folla che attraversa la strada in grande massa: ho girato Oxford Street e la zona shopping in lungo ed in largo, ma non per i negozi (in realtà cercavo coperta e cuscino che non ho trovato) ma per osservare la grande folla.
 

darkshine

New member
Ho finalmente trovato qualcosa di connestibile in una botteghina italiana, finalmente un panino con salame piccante e pomodoro.
Non ce niente da fare in cucina siamo sempre "i mejo" (traduzione dal romano: "i migliori").

Ma io non ho capito se sei li a breve o lungo termine.....
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
La cosa più difficile per ora è stata trovare il "dove vendono cosa". Per esempio, se voglio un lucchetto dove vado?
E poi il cibo... non ho ancora trovato un supermercato. Ci sono 3000 food & wine che vendono prodotti chimici ma se voglio un etto di prosciutto e due pezzi di pane non li trovo.

Oggi Hide Park e spero di riuscire a trovare qualche supermercato aperto.
Per fortuna che esiste Primark e soprattutto la globalizzazione dei Starbucks coffee, per lo meno il cappuccino so come e dove berlo.
 

franceska

CON LA "C"
La prima volta che ho messo piede a Londra (un pò di anni fa) sono morta dal ridere vedendo le scarpe con le zeppone che portavano gli inglesi, poi alla prima pioggia ho smesso di ridere :boh:
 

Candy Candy

Active member
La cosa più difficile per ora è stata trovare il "dove vendono cosa". Per esempio, se voglio un lucchetto dove vado?
E poi il cibo... non ho ancora trovato un supermercato. Ci sono 3000 food & wine che vendono prodotti chimici ma se voglio un etto di prosciutto e due pezzi di pane non li trovo.

Oggi Hide Park e spero di riuscire a trovare qualche supermercato aperto.
Per fortuna che esiste Primark e soprattutto la globalizzazione dei Starbucks coffee, per lo meno il cappuccino so come e dove berlo.

harrods :mrgreen:
 

Sabry

New member
Io adoro Londra, è qualche anno che manco purtroppo ma nonostante la miriade di volte che ci sono stata per lunghi o brevi periodi, ancora ho voglia di ritornarci. Fosse per me ci andrei a vivere (almeno per qualche anno).
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ci sono città che puntano in alto, molto in alto, estremamente in alto... Londra sembra una di queste. Descrivere la frenesia che la pervade è forse inutile. Uso perciò questa foto per trasmettere la sensazione che ha trasmesso a me. Come braccia protese verso l'alto, con queste gru Londra non riposa sul presente, punta al futuro e senza cartelloni immensi, senza dare troppo nell'occhio fà e tace. Lascia alle altre città le parole, Londra fà, corre e crea.

londra-verso-alto.jpg

 

darkshine

New member
Forse in me è rimasto ancora quel senso di patriottismo, forse in me è rimasta ancora quella visione romantica dell'Italia, forse credo ancora di poter "salvare" il mio mondo per questo non mi è piaciuta la tua frase.
Non credo o non voglio credere che Londra "Lascia alle altre città le parole, Londra fà, corre e crea.". Credo e voglio credere che Londra non è tanto diversa da Roma.
E' passato ancora poco tempo, Fabio, per vedere i veri Difetti di Londra....
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Forse in me è rimasto ancora quel senso di patriottismo, forse in me è rimasta ancora quella visione romantica dell'Italia, forse credo ancora di poter "salvare" il mio mondo per questo non mi è piaciuta la tua frase.
Non credo o non voglio credere che Londra "Lascia alle altre città le parole, Londra fà, corre e crea.". Credo e voglio credere che Londra non è tanto diversa da Roma.
E' passato ancora poco tempo, Fabio, per vedere i veri Difetti di Londra....

Londra mi manca, nel senso che mi sono visto mezza europa e non sono ancora stato lì, ma presto spero di colmare questa mancanza. Anzi, spero, OH DIVINO!!!!, che tu possa fare, come stai facendo un bel repotage, con tante foto della city, così mi faccio un'idea e mi preparo psicologicamente.
Dark, anch'io sono patriottico ma ciò nonostante l'italia è come un vecchio leone ferito e agonizzante e così sono le sue città, compresa roma. E' satura di ricordi e fantasmi ma non ha il senso di metropoli che possono avere Londra, madrid, parigi...
 

Yobs

H. Collins
Io ci ho passato due settimane quest'estate a Londra...

Colazione in stazione (una qualsiasi) Single Espresso (altrimenti ti danno della roba che sembra brodo venuto male) e cornetto...

Pranzo dove capita, magari con qualche piatto tipico (ma come fanno a mangiare tutto quel fish&chips, io mangio fritto ma così tutto insieme è disgustoso)...

Ristorantino italiano, sempre lo stesso, nella via del British Museum (Tottenham Court Road?), anzi te lo consiglio si chiama Spaghetti House...

Per il resto ho un gran bel ricordo... Non perderti Camden Town e Portobello Road nei giorni di mercato... Semplicemente splendide...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Forse in me è rimasto ancora quel senso di patriottismo, forse in me è rimasta ancora quella visione romantica dell'Italia, forse credo ancora di poter "salvare" il mio mondo per questo non mi è piaciuta la tua frase.
Non credo o non voglio credere che Londra "Lascia alle altre città le parole, Londra fà, corre e crea.". Credo e voglio credere che Londra non è tanto diversa da Roma.
E' passato ancora poco tempo, Fabio, per vedere i veri Difetti di Londra....
Sono stato meno di un mese fa a Roma. Meglio che non commento e ti lascio sognare una romantica itagglia. Ecco Roma è perfetta per stare 3 giorni da turista, allora ti do pienamente ragione.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Apro la porta e quel profumo di latte artificiale mi entra nel naso dandomi una piacevole sensazione di salubrità.

Can I have a cup of "caffelatte" regular size please?
Whaaaaaat?
Cheffi-letti, devo ripetere.
Ok
Zucchero a volontà, tappo e cannuccia.
Ed ecco uno dei piccoli piaceri della vita scoperti da poco.

Sotto una pioggerellina finissima assapori osservando ossessivamente il flusso di persone ossessionate che rincorre l'ultimo acquisto assolutamente inutile attraverso vetrine luminosissime, tram che fischiano passandoti a pochi metri, click che flashiano in ongi angolo. La passeggiata è una continua immersione in queste frenesia metropolitana. Il respiro mentale viene a mancare ma ecco che una sorsata al tuo caffellatte ti rassicura che, almeno nel tuo bicchiere, a poca distanza dalla tua bocca, c'è quella rassicurante e silenziosa calma bianca del mio caffellatte. Dalla frenesia ti tuffi in un placido mare silenzioso di latte e caffè... e riemergi... E riprendi ad osservare... ora ancora più affamato di prima. Colori, luci, persone, colloqui, grida, risate, isolamento, Iphone usati come navigatori... personale negro agli sportelli della metropolitana con sorriso a 72 denti... e gli autisti degli autobus, quelli sono una foto da un film. Una donna mediorientale, con velo, talmente cicciona da toccare il volante con la pancia. La vedi, la osservi, sorridi e godi nel passeggiare in una città così aperta, flessibile, mondiale, internazionale. Un autentico atlante razziale perfettamente rilegato in cui ogni persona di razza, sesso, culturam professione, statura, corporatura e grado di istruzione convive.

Londra mi ha preso la mente e me la sta allargando

cappuccino.jpg


 

gio84

New member
Eheh, un'altra cosa bellissima delle grandi città.
Io quando stavo a Berlino facevo tappa fissa quotidiana da dunkin' donuts per il caffélatte (o caffé luuungo dipendeva dall'umore).
Ma si è mai visto un italiano, in Italia, che si beve un cappuccino con la cannuccia? :?
 

Lauretta

Moderator
io mi sono innamorata del caffèlatte e caffè nel bicchiere di cartone con tappo e cannuccia in "Una mamma per amica". quando sono andata a Berlino è stata la prima cosa che ho fatto! girare per le strade con un bicchiere di cartone caldo! E' stupendo!

Fabio..portami a casa un po' di bicchieri tappi e cannucce!!!! poi me li riempio io!!!!:YY:YY:YY
 
Alto