Follett, Ken - Il Codice Rebecca

è stato il mio primo libro di Follett e il primo del genere spy-story...
ambientato in africa settentrionale nel momento più delicato della seconda guerra mondiale: Rommel, con i suoi afrika-korps, sta mettendo in ginocchio gli alleati ed è ad un passo dalla vittoria finale...il tutto grazie ad una spia fuori dal comune, Wolff che è in grado di passargli informazioni sui piani segreti alleati usando un codice la cui chiave è il famoso romanzo Rebecca. Toccherà al maggiore Vandam bloccare Wolff e rovesciare le sorti del conflitto...

Mi ha tenuto incollato come pochi libri sono riusciti a fare..avvincente..
unica pecca: a volte Vandam sembra avere un intuito talmente infallibile da sembrare poco credibile...

Voto: 9
 

libraia978

New member
Bello, ma il mio preferito di Ken Follett rimane I pilastri della terra...se non lo hai ancora letto te lo consiglio vivamente!!!
 
libraia978 ha scritto:
Bello, ma il mio preferito di Ken Follett rimane I pilastri della terra...se non lo hai ancora letto te lo consiglio vivamente!!!
l'ho notato in libreria e mi è piaciuto...lo leggerò appena finisco quest'altro bellissimo libro che sto leggendo... "algebra e matematica discreta" :cry:
 

bludemon

New member
sembra molto bello e avvincente il follet.. uhmmm segno e forse lo prendo anke subito visto ke sono in ricerca di libro....
 

f.melillo

Federico
il codice rebecca l'ho letto anche io... è un bel libro davvero! i pilastri della terra sò di cosa parla e non mi attira molto a dirvi la verità!
 
anche per me è stato il primo di Follett!!! ne avevo sentito parlare ed ero curiosa...l'ho letto e mi è piaciuto molto...!!!
 
E poi l'ambientazione in Egitto è favolosa...Ken Follett è il migliore! :p
 

mado84

New member
anche per me è stato il primo libro di spionaggio che ho letto. è un libro bellissimo.
quoto pienamente tutto quello che ha detto Poirot
 

evelin

Charmed Member
Molto bello, mi sono piaciuti i personaggi, la storia non e' mai banale, ti tiene sempre incollata al libro, ambientazione sia geografica che storica molto interessante.
 

Hoya

Duck Member
E' lì impilato insieme agli altri che aspetta di essere letto :mrgreen:
Chissà se riuscirò mai a leggere tutti i libri che compro :shock: :D
 
Ultima modifica:

evelin

Charmed Member
Hoya ha scritto:
Chissà se riuscirò mai a leggere tutti i libri che compro :shock: :D

per quanto mi riguarda comincio ad avere seri dubbi :shock:

questo comunque leggilo che e' molto bello!
 

Hoya

Duck Member
Anche io nutro seri dubbi in proposito! :shock:
Comunque Evelin...lo leggerò senz'altro :wink:
 

Blumarino

Sara is a member
Io avevo iniziato con "I pilastri della terra" - bellissimo e di contenuto - e così sono andata avanti a prenderne altri, tipo appunto "Il codice Rebecca"... non so, a me sembrano molto... da supermercato, scritti un po' di fretta, da leggere anche pensando ad altro... Non lasciano granchè... :boh:
 

kikko

free member
Il gener spy story a me non piace ma questo romanzo è la classica eccezione alla regola .A me è piaciuto
 

qweedy

Well-known member
"Nord Africa, estate 1942. Il generale Rommel, la "volpe del deserto", ha accerchiato le truppe britanniche e sembra a un passo dalla vittoria finale. Ha un'arma segreta: una spia assolutamente fuori dal comune, Alex Wolff, che gli comunica direttamente i piani segreti dell'esercito di Sua Maestà servendosi di un invincibile sistema cifrato, il codice Rebecca. La Germania nazista avrà dunque il sopravvento? Così sembra, a meno che non si riesca a bloccare Wolff e a carpirgli la chiave del codice. L'unico che può farlo è un ufficiale inglese, il maggiore Vendam, nelle cui mani sono le sorti dell'umanità..."

Un'avvincente spy story ambientata in Egitto durante la seconda guerra mondiale.
Lettura davvero interessante e coinvolgente.
 
Alto