Rule, Ann - Un estraneo al mio fianco

Genere true-crime... in tanti hanno raccontato la storia di un uomo che per anni ha tenuto in scacco la polizia di mezza america, prima di finire su una sedia elettrica in Florida... L'autrice racconta la storia di un'amicizia, una sincera amicizia e di mille dubbi...chi è realmente Theodore Robert Bundy?

Un libro fantastico: l'autrice riesce a descrivere perfettamente la vita del famoso serial killer e di come egli sia riuscito a entrare nella sua vita e a segnarla per sempre...Un libro che racconta i crimini commessi da Ted ma anche le sensazioni provate da una persona che per anni è stata accanto ad un feroce serial killer che lei non avrebbe mai immaginato tale.

Voto: 10
 

libraia978

New member
Da brivido veramente, il solo pensiero che è tutto vero mi fa ribrezzo...pensare che un collega, un amico o altro si posso rivelare un killer seriale...mamma mia!!!
 
eccomi qua dopo tanto tempo!!! io ho tutti i libri della Rule in italiano e sono in attesa di leggere Non te ne andrai ed Un amore avvelenato...sembrano molto belli!
 
bè...non sapevo esistesse un libro su ted bundy....devo dire che la sua storia mi interessa parecchio!!quindi metterò questo libro in lista!!!


e comunque: bentornato torejx
 

RosaT.

Leghorn Member
Anche io non pensavo esistesse questo libro ecco perchè è bello essere iscritta al forum ... aggiunto alla lista !!!!!!!! :wink:
 
RosaT. ha scritto:
Anche io non pensavo esistesse questo libro ecco perchè è bello essere iscritta al forum ... aggiunto alla lista !!!!!!!! :wink:

esatto!!! da quando sono iscritta ho scoperto cose che neanche immaginavo..tra nuove uscite, libri mai sentiti nominare e nuovi autori!!!è fantastico!!viva il forum!!
 
Grazie a tutti ragazzi!!! purtroppo ho sempre poco tempo per fare tutto ciò che faccio e avevo abbandonato la lettura per un po' :(
Il libro è abbastanza vecchio (la prima edizione italiana è del 2003) e forse uno tra i più famosi dell'autrice americana.
La cosa che colpisce tanto del libro è che non si tratta soltanto della cronaca di una serie di delitti ma bensì è la storia di uno tra i killer più famigerati d'America vista con gli occhi di una persona vicina, di un'amica, di una collega.
Durante la lettura mi è capitato più volte di pensare a come sono realmente le persone accanto a me...se sono davvero come sembrano oppure no...ma soprattutto: se mi trovassi nella stessa situazione della Rule come reagirei? Leggetelo perchè è bellissimo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

libraia978

New member
Be' ragazzi per chi guarda la serie tv Criminal minds, sarà incuriosito forse dalla storia di Ted Bundy, uno dei più famosi serial killer in america e anche uno dei più "produttivi". Nel libro della Rule si narra la sua storia da un punto di vista un po' particolare visto che lei e Ted erano amici...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hoya

Duck Member
Finito di leggere stanotte. Volevo leggere qualcosa su Ted Bundy e questo libro mi è piaciuto tantissimo. Parla del Ted Bundy brillante, intelligente, studioso ed affettuoso. E parla anche del Ted Bundy assassino, stupratore, manipolatore.
La stessa autrice non riesce ad identificare nella stessa persona questi due "Ted".
Bundy era un abile manipolatore dei media... a lui piaceva essere "il ragazzo d'oro" come si descrive ed essere sotto i riflettori.
Ann Rule parla della vita di Ted, dei suoi tantissimi omicidi e di altrettanti mancati omicidi. Descrive Ted Bundy dal suo punto di vista e da quello dell'opinione pubblica. Descrive con cura le fasi del processo ed i lunghi appelli per evitare la sedia elettrica.

Questo libro come altri che vertono sulla pena di morte mi ha turbata. Io sono profondamente contraria a questo modo di fare giustizia.
Non riesco del tutto a simpatizare con l'autrice che a mio avviso ha approfittato moltissimo del vitello grasso che le si offriva...ma d'altronde chissà...forse anche io avrei fatto lo stesso e sicuramente leggerò altro della Rule.
 
Alto