Nava, Francesca - La ragazza venuta dal mare

applecake

New member
Ciao a tutti, sono Francesca e volevo segnalarvi il mio primo romanzo, uscito da poco per conto della casa editrice Galaad Edizioni. Se volete dare un'occhiata, visitate il sito, è molto carino! www.galaadedizioni.com.
vi segnalo il link del booktrailer, un video molto bello fatto dai miei editori: http://it.youtube.com/watch?v=QwJn9ObNSy8

E ora passiamo al mio libro! In breve è una rivisitazione della celebre fiaba di Andersen, "La Sirenetta".
Leila - metà ragazza, metà sirena – ha due anime in un solo corpo. Durante il giorno è una sirena, ma quando il sole tramonta, allo scoccare dell’ora della sua nascita, si trasforma in un essere umano. I genitori la amano moltissimo ma, temendo il giudizio del mondo marino, inducono la figlioletta a tenere segreta la sua diversità, convinti di agire anche per il suo bene. Divisa a metà, per Leila è molto difficile mettere a fuoco se stessa, capire fino in fondo i suoi desideri e le sue aspirazioni. Il Regno del Mare non la soddisfa ed è convinta che se esplorerà il mondo degli esseri umani troverà una risposta a tutte le sue domande. Sarà la temibile Strega del Mare ad aiutarla a realizzare il suo progetto più audace. Grazie a un potente incantesimo, la natura di Leila rimarrà a metà, ma verrà capovolta: al tramonto le sue lunghe gambe sinuose si riuniranno in una bella coda di pesce, ma durante le ore del giorno sarà umana, in modo da poter vivere in mezzo agli uomini. Eppure Leila si rende conto ben presto che la strada intrapresa non è quella giusta, perché nonostante i mille sforzi per adattarsi al nuovo ambiente continua a sentirsi diversa, un’estranea. Incontrerà vari personaggi, proverà sulla sua pelle l'amore, l'odio, la paura e il coraggio. E alla fine si renderà conto che per trovare il suo posto nel mondo, dovrà affrontare il nemico più temibile di tutti: se stessa.

spero di avervi incuriosito almeno un po'! :)
grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

applecake

New member
ah, se vi può interessare e magari siete da quelle parti, il 29 novembre alle 18 si terrà la presentazione del mio libro, a Villa Carcina ( BS ).
 

Whatty

progressive member
premetto intanto che non è il mio genere...:mrgreen:
però volevo farti i complimenti perché sembra un'idea interessante, originale, e molto introspettiva... nonostante ci sia lo spunto di andersen scommetto che la storia prende una strada individuale tutta sua!:D
 

fenicemidian

Phoenix Member
uff mi hanno portato a casa il libro sbagliato....

invece che la "ragazza" è la "donna"... domani lo riporto indietro....
 
Alto