Rule, Ann - Piccoli sacrifici

Ancora una storia vera...agghiacciante
Springfield, Oregon. E' il 19 maggio 1983 quando, verso le 23, una donna con una lieve ferita al braccio entra in un pronto soccorso... "Hanno sparato ai miei bambini" è l'unica cosa che riesce a dire...i medici entrano nell'auto della donna e trovano tre bambini in un mare di sangue...
Ma chi ha sparato ai bambini? "lo sconosciuto dai capelli spettinati" secondo la madre, Diane Downs... Ma questa tesi non convince nessuno, neanche il tenace Fred Hugi che farà di tutto per proteggere i bambini superstiti e far processare la madre per omicidio..
Ma chi è Diane Downs?

Una madre dalla personalità camaleontica da una parte e un tenace procuratore dall'altra...ed in mezzo due bambini che invece di giocare come fanno tutti alla loro età si trovano in un aula di tribunale...Storia agghiacciante e raccontata molto bene...

Voto: 10
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lauretta

Moderator
Finito di leggerlo ieri pomeriggio.
un romanzo appassionante, in realtà una storia vera scioccante. scorrevole, appassionante e tanta tanta suspance..la parte migliore è quella del processo, senza alcun dubbio.

durante la lettura ho trovato molte similitudini con il delitto di Cogne...c'è la condanna, ma nessuna prova veramente schiacchiante (anche se nel libro un testimone c'è), la ricerca sfrenata dell'arma del delitto, la continua proclamazione della madre della propria innocenza.
il personaggio migliore, la piccola Christi. La madre è un bel personaggio, apparentemente forte, rispetto a quello che le offre la vita, ma in realtà un anima assolutamente fragile.

romanzo bellissimo e consigliato.
 
anch'io avevo notato le analogie col caso cogne...anche se Diane Downs è una persona molto più furba, a mio avviso, della Franzoni...
E' stata in grado di sfruttare i media molto meglio...
Della stessa autrice ti consiglio "Un estraneo al mio fianco"...un capolavoro...
 

Lauretta

Moderator
Giusto, scordavo la manipolazione dei media....e poi entrambe hanno scritto un libro con tutta la verità, ed entrambe hanno casualmente partorito un figlio durante il processo....troppe analogie!!! la Franzoni l'ha letto sicuramente!!!!!

metterò in lista il secondo libro che mi dicevi
 

fenicemidian

Phoenix Member
sconvolgente... Diane Downs viene alla fine del libro dichiarata come una persona affetta da TRE diversi tipi di disordini della personalità: Istrionismo, narcisimo e sociopatia.
Io spero vivamente che rimanga sepolta viva nella prigione dove si trova, che Christie e Danny non debbano più pensare a quella terribile notte e che ora vivano sereni e felici.

Un bel libro, anche se lo stile fortemente giornalistico della Rule a volte mi mette in difficoltà, togliendo un po' di scorrevolezza al testo.

voto 4 di 5
 
Alto