Lehane, Dennis - La morte non dimentica (Mystic River)

Visto che si parlava di questo autore in un altro 3d approfitto per dire la mia su questo capolavoro.

tre amici di undici anni Jimmy, Sean, Dave, stanno giocando per strada quando un auto si ferma...scende un uomo che dice di essere poliziotto e accompagna Dave a casa.. Il bambino torna dopo 4 giorni e niente sarà più lo stesso...
venticinque anni dopo i tre amici si ritrovano: la figlia di Jimmy viene trovata morta, Sean è il poliziotto incaricato delle indagini e Dave il principale indiziato...

Che dire, solo la trama mi fa venire la pelle d'oca..un libro scritto molto bene, una storia bellissima e un finale che ti lascia davvero a bocca aperta...Leggete il libro e poi correte a vedere il film come ho fatto io.

Sarò banale ma merita il massimo...
Voto: 10
 

libraia978

New member
Si, concordo con te...è un autore poco conosciuto, molto meno di tanti altri, ma scrive molto bene e tra l'altro le sue trame non sono mai scontate...hai letto per caso L'isola della paura?
 
libraia978 ha scritto:
Si, concordo con te...è un autore poco conosciuto, molto meno di tanti altri, ma scrive molto bene e tra l'altro le sue trame non sono mai scontate...hai letto per caso L'isola della paura?
l'ho comprato ma non l'ho ancora letto!!! spero di farlo al più presto...
 

malafi

Well-known member
Mah, la trama è bella, non ci sono dubbi.
Ma mancano un po' di ritmo e di pathos, che forse ben si addicono a questo genere.
 
Alto