O' Connell, Carol - Susan a faccia in giù nella neve

E' Natale a Makers Village e due bambine di dieci anni Sadie e Gwen sono scomparse... si pensa ad una fuga da casa ma il poliziotto Rouge Kendall ha un presentimento: quindici anni prima alla vigilia di Natale la sorella gemella di Rouge, Susan, era stata rapita e poi uccisa; dell'omicidio era stato accusato un prete che si è sempre dichiarato innocente....e se stesse dicendo la verità? se la scomparse delle bambine fosse collegata alla tragedia di tanti anni prima? Rouge si rifiuta di credere che sia troppo tardi per salvare le bambine, ma il tempo è prezioso...

A mio parere la storia più agghiacciante tra quelle narrate da questa bravissima autrice...libro stupendo e finale davvero inaspettato...

Voto: 10
 

plutone17

New member
Che bello questo libro!!!!!!!!! L'ho preso ad una mia amica che non era convinta di leggerlo ed io era la prima volta che prendevo in considerazione questi generi di lettura. Mi ha colpito particolarmente ed il finale mi ha lasciata senza parole........ Per niente scontato. Bello, bello, bello
 

Tarja

New member
mmmm... dalla trama sembra simile (per certi versi) ad "amabili resti" ... Devo dire che m'ispira molto! magari ho trovato un regalo di natale! :lol:
 

Lilith

The Rocker Member
bellissimo libro! coinvolgente, sicuramente il più bel thriller che abbia mai letto... se dovessi riprendere questo genere ripartirei senza dubbio dalla O' Connel!!!! :)
Mi era piaciuto tantissimo il personaggio di Sadie!!!
 
Lilith ha scritto:
bellissimo libro! coinvolgente, sicuramente il più bel thriller che abbia mai letto... se dovessi riprendere questo genere ripartirei senza dubbio dalla O' Connel!!!! :)
Mi era piaciuto tantissimo il personaggio di Sadie!!!
Beh allora ti consiglio di riprenderlo!!!!
La O' Connell è un'ottima autrice...la serie con protagonista la detective Mallory (praticamente tutti i thriller che ha scritto eccetto questo *) causa dipendenza!!!!



*=smentitemi pure :mrgreen:
 

Lilith

The Rocker Member
torejx ha scritto:
Lilith ha scritto:
bellissimo libro! coinvolgente, sicuramente il più bel thriller che abbia mai letto... se dovessi riprendere questo genere ripartirei senza dubbio dalla O' Connel!!!! :)
Mi era piaciuto tantissimo il personaggio di Sadie!!!
Beh allora ti consiglio di riprenderlo!!!!
La O' Connell è un'ottima autrice...la serie con protagonista la detective Mallory (praticamente tutti i thriller che ha scritto eccetto questo *) causa dipendenza!!!!



*=smentitemi pure :mrgreen:
hihihi ok :p su, sparami un titolo e lo aggiungo alla lista (lunghissimaaaaa :shock: ) dei libri da leggere :p
 

evelin

Charmed Member
a me e' piaciuto molto anche La bambina di casa Winter, ho letto anche La giuria deve morire ma mi e' piaciuto meno.
 
evelin ha scritto:
a me e' piaciuto molto anche La bambina di casa Winter, ho letto anche La giuria deve morire ma mi e' piaciuto meno.
concordo....la giura deve morire è il meno bello della serie....
Tra tutti mi viene da consigliare:
#la bambina dagli occhi di ghiaccio
#il volo dell'angelo di pietra

probabile che ci siano già delle mie recensioni sul forum...
 

m_sere79

New member
il primo suo libro che ho letto e devo dire che mi ha lasciato stupefatta dal modo in cui la storia mi ha catturato! ne ero entusiasta, la descrizione dei particolari cosi' minuziosa che illustrava perfettamente gli ambienti e i luoghi, la storia avvincente e il finale inaspettato e per nulla scontato che mi ha fatto piangere e lasciato un velo di malinconia per molto tempo addosso.

Devo dire che di tutti i suoi libri questo (che non appartiene alla saga di mallory) e' uno di quelli che si legge meglio.
Consigliato davvero!
 

°Siobhan°

°LA STREGA°
Il mio thriller preferito... alla fine ci sono rimasta così O____O:paura:
Credo sia il libro più bello della O'Connell...
Lo consiglio sempre con piacere
:D
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Duro, freddo, inquietante thriller psicologico che forse ha aperto la strada a molti autori moderni dello stesso genere.
Sadie e Gween sono scomparse. Già di per sé questo fatto è inquietante, tanto più che si tratta di due bambine di dieci anni. Se poi si considera che la sparizione è avvenuta la vigilia di Natale, allora non ci sono dubbi: la pista è quella della pedofilia; le ha rapite lo stesso uomo che quindici anni prima aveva rapito e ucciso Susan, la sorella del giovane e acuto poliziotto Rouge Kendal. E Susan è stata solo la prima di una serie di bambine rapite secondo un medesimo schema: prelevate in coppia, uccise in tempi prestabiliti. C’è solo un problema: per l’omicidio di Susan c’è già un colpevole… allora chi ha rapito le due bambine?
Questo thriller non è né scontato né facile da leggere e da capire. Complice una debole caratterizzazione dei personaggi, si fa fatica ad entrare nella storia ed a delineare i ruoli dei tanti protagonisti, soprattutto perché i riferimenti al passato ci sono, ma sono frammentati e poco circostanziati. In questo libro tutto va desunto, il passato è importante, ma tutto ruota intorno al qui e ora.
Rouge Kendal ha potenziale, ma non è stato sviluppato in altri romanzi, quindi rimane un buon investigatore fine a se stesso. Consiglio la lettura di questo libro perché, se pur con tanti difetti, resta un buon thriller con una trama che regge, un finale prevedibile ma non scontato ed un messaggio positivo in chiusura. Non il top, dunque, ma accettabile.
 
Alto