Volo, Fabio - Esco a fare due passi

Nico, ventotto anni, un lavoro da deejay in una radio, un discreto successo con le donne, è il protagonista di questo libro. Affetto da una inguaribile sindrome di Peter Pan, si cimenta con i grandi temi della vita. Attraverso le sue riflessioni Fabio Volo ci accompagna senza pudori o inibizioni in un divertente viaggio nell'universo giovanile. E parlando di sesso, canne, musica e amicizie, cerca di mettere a nudo quella parte di noi che teniamo sempre nascosta.

Premessa: a me Fabio Volo non sta simpatico per niente e quindi inevitabilmente mi sono lasciata influenzare. Devo dire però che non mi pento di averlo letto, su alcune cose mi sono rispecchiata o comunque ho riflettuto. Sono sicura che se fossi stata un uomo avrei apprezzato di più, o per lo meno, avrei capito un determinato pezzo del libro!!
 

Faskyo

New member
Credo sia il primo libro che ha scritto.
Detto questo, a me Fabio Volo visto in tivvù piace, mi fa ridere. Ho preso questo libro senza aspettarmi nulla di che, anzi, il peggio. E così è stato all'inizio, dove non ho sopportato l'uso continuo di banalissimi paragoni (del tipo "dolce come la Nutella", etc.).
Dalla metà in poi ho cominciato a "sentirlo" di più, anche se non ha mai superato la soglia del "carino".
Insomma, un libro leggero, che si legge brevemente, simpatico, porta a galla cose che abbiamo vissuto un po' tutti e in questo è piacevole. Per il resto, non è nulla di che...

Claudio
 

Lauretta

Moderator
letto tutto di un fiato oggi....
esilarante la parte della scoperta del sesso!!! però effettivamente dopo aver letto "E' una vita che ti aspetto" e "un giorno in più" è risultato un po' ripetitivo.
i romanzi di Fabio Volo sono ricchi di spunti di riflessioni sulle banalità della vita che spesso perchè banali non si scrivono..ma leggerle fa bene!
 

milenab

New member
Allora non sono l'unica a trovare i libri di Fabio Volo un pò ripetitivi...:). Comunque è un libricino che si legge molto bene senza annoiare!!
 

isola74

Lonely member
l'ho trovato orribile e non ho più letto niente di Volo nonostante abbia un'amica che pubblicizza sempre i suoi libri:boh: non me la sento proprio
 

Caino76

New member
Primo ed ultimo libro che compro di Fabio Volo ... simpatico ma non ci si possono spendere più di 2 euro per libri del genere !

Continuerò a seguirlo su radio deejay (alternando il volo del mattino con il Rugito del coniglio di radio 2) :)

Cià

PS: E' l'unico libro che ho prestato e che non richiederò indietro !
 
Alto