Cos'è per voi l'amore?

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Ieri sera ero fuori a cena con un'amica e ne parlavo e ci siamo trovati su due fronti differenti.
Lei con " meglio soffrire che vivere senza amore" mentre io "se non esistesse l'amore staremmo tutti meglio".
Voi come affrontate questo invadente e indispensabile sentimento?!
 

Candy Candy

Active member
Ieri sera ero fuori a cena con un'amica e ne parlavo e ci siamo trovati su due fronti differenti.
Lei con " meglio soffrire che vivere senza amore" mentre io "se non esistesse l'amore staremmo tutti meglio".
Voi come affrontate questo invadente e indispensabile sentimento?!

Si può amare da morire ma morire d'amore no
 

fenicemidian

Phoenix Member
meglio aver amato e perso che non aver amato mai...

io sono fondamentalmente muscolo cardiaco ;) per un buon 95 per cento della mia persona.
Per me amare è fondamentale. Spesso lo è stato anche più che essere amata.
Ora cerco l'equilibrio ma la massima scritta qui sopra resta in ogni caso, ciò che penso e il modo in cui vivo questo bellissimo e tagliente sentimento.
 
Ieri sera ero fuori a cena con un'amica e ne parlavo e ci siamo trovati su due fronti differenti.
Lei con " meglio soffrire che vivere senza amore" mentre io "se non esistesse l'amore staremmo tutti meglio".
Voi come affrontate questo invadente e indispensabile sentimento?!

Non lo affronto... è incontrollabile e quindi lo lascio fare...
"Se non esistesse l'amore staremmo tutti meglio" è un'ipotesi azzardata perchè non puoi sapere come staremmo in realtà... :boh:
 

darkshine

New member
è sempre la stessa cosa...
meglio aprirla la scatola per vedere cosa c'è dentro o rimanere per sempre con la curiosità?
Personalmente meglio aprirla, anche perchè non saprei fare altrimenti
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
"è sempre la stessa cosa...
meglio aprirla la scatola per vedere cosa c'è dentro o rimanere per sempre con la curiosità?
Personalmente meglio aprirla, anche perchè non saprei fare altrimenti"


Già provato l'amore e no grazie la prossima volta che mi arriva la scatola le do fuoco ancor prima di farla entrare in casa.. (?!)..
 

Black rose

New member
Per me l'amore fa parte della vita e non parlo solo di quello fra i due sessi opposti mi piace amare il mio cane mio figlio il mio uomo e soprattutto la vita!!!! se non ci fosse pensa che triste:D
 

Lentina

Mobile Member
Non si può vivere senza Amore. Almeno, io non riesco ad immaginare un mondo senza Amore.. appunto perchè amare non significa solo un sentimento tra due persone, ma si amano anche i genitori, i figli, gli amici, gli amici a "più zampe".. sono diverse sfaccettature, ma sempre Amore è!! :)
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Non si può vivere senza Amore. Almeno, io non riesco ad immaginare un mondo senza Amore.. appunto perchè amare non significa solo un sentimento tra due persone, ma si amano anche i genitori, i figli, gli amici, gli amici a "più zampe".. sono diverse sfaccettature, ma sempre Amore è!! :)

Non c'è niente più forte dell'amore, più intenso e distruttivo.
E' qualcosa di dirompente e incontrollabile.

Fuoco che divampa, come alito d'inferno
caldo abbraccio senza posa, passione che uccide
chi mal la domina.


ciò non toglie che ha la durata di una candela nera...
 

Eireen.

New member
Non si può vivere senza Amore. Almeno, io non riesco ad immaginare un mondo senza Amore.. appunto perchè amare non significa solo un sentimento tra due persone, ma si amano anche i genitori, i figli, gli amici, gli amici a "più zampe".. sono diverse sfaccettature, ma sempre Amore è!! :)

Sono d'accordo con Lentina :)
L'amore temo sia una delle spinte fondamentali che abbiamo per andare avanti, anche quando sembra ci stia affossando..
Si soffre tanto, forse troppo, per amore..ma quello che ti da è immenso; come puoi vivere una vita intera senza amore, senza affetto?
Non sento il bisogno di un uomo accanto a me, non sempre, ma sento costantemente il bisogno di amore..

(piccolo OT: ma quante volte avrò ripetuto la parola amore?! :? :mrgreen:)
 

gio84

New member
Amore è "io ti sento passarmi nella schiena", "ti sento dentro tutte le canzoni", "io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu.." (cit. Ligabue)
 
Alto