Troisi, Licia - Le guerre del Mondo Emerso.

Anche questa saga è fatta, Il mondo Emerso con la morte di Nihal ha perso un pò della sua magia ma comunque è un posto che attrae con lo stesso magnetismo e la forza di sempre. Gli eroi di questa nuova era vogliono in qualche modo emulare Sennar e gli altri, liberando il Mondo Emerso da Dohor e non da Aster...è tutto un ciclo come dice Sennar alla fine delle Cronache ed è un ciclo in cui è facile abbandonarsi.
Licia Troisi è ancora in grado di mostrarci come un'astrofisica possa parlare di draghi ed elfi con un padronanza unica.
 

Max P

Dreamer Member
Questa saga mi ha lasciato un po' perplesso.
Quando ho preso il primo libro temevo che l'autrice fosse caduta nell'errore di proporre un personaggio alla fine uguale al primo, la solita minestra insomma, invece mi sono ricreduto ed il primo volume mi è piaciuto.
Il secondo è decisamente un collegamento tra il primo e il terzo, nel senso che la storia non cambia in maniera sostanziale, si calca molto sulla nostalgia dei personaggi. Non brutto ma mi ha lasciato perplesso, tanto da farmi pensare che la scrittrice stesse passando un momento particolare della sua vita.
Il terzo bello, un po' più come il primo.
Però anche questa saga nulla di eccezionale, come la precedente. La consiglierei? Nonostante sia tiepida, si.
 
Alto