Millan, Cesar; Peltier, Melissa J. - L' uomo che parla ai cani

In sintesi
Profondo e straordinario conoscitore del comportamento e del linguaggio dei cani, fondatore del Dog Psychology Center per il recupero e il reinserimento dei cani più problematici, Cesar Millan è una vera e propria star. Il suo programma Dog Whisperer in onda sul National Geographic Channel è seguito costantemente da milioni di telespettatori. A lui si sono rivolti celebri attori e attrici di Hollywood, imprenditori miliardari e personaggi influenti del mondo della comunicazione, tutti con lo stesso problema: come fare a stabilire un rapporto equilibrato con il proprio cane? Come rendere felice il proprio amico a quattro zampe? In questo libro, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie, Cesar Millan spiega i fondamenti del proprio metodo: imparare a trattare (e rispettare) il cane in quanto animale; evitare ogni forma di umanizzazione; smettere di credere che il cane abbia le stesse necessità di un bambino. Perché spesso non è il cane ad aver bisogno di addestramento: è il padrone. I comportamenti, le nevrosi e le abitudini umane, infatti, sono quasi sempre la causa delle ansie, degli squilibri e delle ossessioni dei cani. Una guida completa, ricca di esempi tratti dall'esperienza diretta dell'autore, che aiuta a comprendere la psicologia e il linguaggio del nostro cane e permette di creare con lui un legame appagante, profondo e duraturo.

Libro letto per curiosità di conoscenza sul mondo dei cani e conoscere i metodi per rapportarsi meglio con loro. Credo che sia utile, anche se non l'ho potuto "testare" direttamente con l'interessato (il cane :wink:). Consiglio la lettura a tutti i proprietari dei cani o hai semplici curiosi come me! ^__^
 
Ultima modifica di un moderatore:

alisa

Amelia Member
Interessante saggio di questo addestratore messicano, che ha passato la sua vita con cani più o meno difficili. Offre dei buoni consigli per chi possiede cani o chi vorrebbe prenderne uno e non sa che cosa lo attende...

E come diceva un saggio...

"Dio, aiutami a essere la persona che il mio cane crede che sia".
 
Alto