Cipolletta, Lia - Ipotesi di Omicidio

Quale autore preferite?

  • Wilbur Smith

    Voti: 0 0.0%
  • Jeffery Deaver

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    2
  • Sondaggio terminato .

zaltan

New member
Ho acquistato questo su libro su IBS per caso, quasi per gioco...
Una specie di sfida con me stesso nello scegliere sempre autori stranieri.
Mi sono chiesto perchè evito puntualmente autori italiani, come se non ritenessi il genere giallo/thriller nelle giuste corde di un connazionale.
Poi il libro è arrivato... mi ha colpito soprattutto la copertina:
Un'amazzone bionda a cavallo sullo sfondo della Tour Eiffel di notte.
Un concorso ippico, Parigi e due amiche che non si vedono da 10 anni, mi son detto: piuttosto atipico come scenario di un giallo!
Di solito l'ambiente equestre è poco battuto dagli scrittori del genere.
Credevo di aver preso una fregatura, di essermi lasciato prendere dalla curiosità di qualcosa di diverso, incappando in una scrittrice che voleva fare l'originale e non sapeva di cosa stesse parlando.
E invece una volta entrato nella storia mi sono del tutto ricreduto.
Un'eccellente perizia espositiva relativa al concorso, ai cavalli e a tutto l'entourage equestre, e non solo... Approfondite descrizioni storico-artistiche, delineazione accurata dei personaggi e un intreccio perfettamente congeniato e altamente intrigante.
Senza dubbio questa autrice esce dal coro, immettendosi su una strada diversa dal solito giallo, dandogli lo spessore di un romanzo vero e proprio, facendo avvertire palpabilmente i pensieri e le emozioni dei protagonisti, e regalando la sensazione reale di essere tra viottoli e quartieri parigini!
...anche solo per questo vale la pena dare un'occhiata.
 

elydark

New member
:?
Non vedo il nesso tra il sondaggio e la recensione del libro che mi sembra pubblicità :boh:
 
Alto