Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarÓ pi¨ veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 156

Discussione: Motivo per il quale vi siete iscritti?

Predefinito

Io mi sono iscritta perchŔ da qualche tempo ho capito l'importanza della lettura e quello che ti pu˛ regalare; poi girando un po' in internet ho trovato questo forum di persone serie, con ottime intenzioni e con cui confrontarsi e ascoltare consigli!

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Cercavo da tempo un forum dedicato alla passione per la lettura, un'occasione per conoscere nuove persone animate da questa grande e importante passione.
    P.S. Lo sapete che noi italiani siamo un popolo che non ama leggere? In Europa siamo all'ultimo posto...

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

quando termino di leggere un libro, traggo le mie considerazioni e penso a quale sia la sua essenza, cosa mi ha dato.
    di solito scrivo un breve commento personale.
    ho avuto la curiosita' di vedere su internet se altri hanno la stessa mia mania e cioe': confrontarsi sulle storie lette.
    ciao
    briciola

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cristina
    Cercavo da tempo un forum dedicato alla passione per la lettura, un'occasione per conoscere nuove persone animate da questa grande e importante passione.
    P.S. Lo sapete che noi italiani siamo un popolo che non ama leggere? In Europa siamo all'ultimo posto...
    non so a voi..ma con questi sondaggi a me non mi fanno sentire considerata

Charmed Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cristina
    Purtroppo lo sapevo, recentemente ho letto un sondaggio nel quale i libri erano a uno degli ultimi posti nella classifica delle vendite...
    Strano con tutti quelli che compro io

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

EVELIN HA SCRITTO:

Strano con tutti quelli che compro io

Benissimo e sicuramente poi con tutti quelli che compriamo noi iscritti a questo forum.....il nostro compito Ŕ anche quello di trasmettere e diffondere l'importanza della lettura.
    Chiss├* nel nostro piccolo contribuiremo a salire nella classifica?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito motivo

io mi sono iscritta perchŔ quando vado in biblioteca, ho il problema di scegliere quale libro portarmi a casa.
    Ce ne sono sempre cos├Č tanti!!
    e poi ( non so da voi) ma i bibliotecari non sanno mai cosa consigliarti....
    ma allora che ci stanno aff├* l├Č??
    Cos├Č ho pensato che grazie ad internet avrei trovato le recensioni dei libri meritevoli di lettura e cliccando qua e l├*, ho scoperto questo forum.
    POi ho scoperto che c' Ŕ anche la possibilit├* di commentare le proprie letture e condividere le opinioni con gli altri lettori!!
    Ma quant'Ŕ bello!!
    Ecco perchŔ sono qui!

Predefinito forum

Ho scoperto il forum perchŔ sono curiosa, perchŔ mi piace leggere ed avere buoni consigli sulla lettura, perchŔ fa sempre bene "incontrare " voci nuove... e perchŔ in questi giorni ho avuto pi¨ tempo per me ed il forum Ŕ stato un buon compagno.

Predefinito Re: motivo

Citazione Originariamente scritto da cjale
    io mi sono iscritta perchŔ quando vado in biblioteca, ho il problema di scegliere quale libro portarmi a casa.
    Ce ne sono sempre cos├Č tanti!!
    e poi ( non so da voi) ma i bibliotecari non sanno mai cosa consigliarti....
    ma allora che ci stanno aff├* l├Č??
    Cos├Č ho pensato che grazie ad internet avrei trovato le recensioni dei libri meritevoli di lettura e cliccando qua e l├*, ho scoperto questo forum.
    POi ho scoperto che c' Ŕ anche la possibilit├* di commentare le proprie letture e condividere le opinioni con gli altri lettori!!
    Ma quant'Ŕ bello!!
    Ecco perchŔ sono qui!
    Grande cjale, la tua mucca mi fa impazzire di simpatia!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

curiosita ..girando nel web...alla ricerca di recensioni c'ho sbattuto il naso...e mi Ŕ piaciuto subito!

Predefinito Re: Motivo per il quale vi siete iscritti?

Citazione Originariamente scritto da TheLand
    Cosa vi ha spinto ad iscrivervi a questo forum? Solo per commentare i libri?
    Esprimetevi... Io per la verit├*, avevo voglia di conoscere e "dialogare" con delle persone ed Ŕ per questo che mi sono iscritto a questo forum.
    Oltretutto amo leggere; e qui ho a che fare non con sedicenni straviziati maleducati come la maggior parte degli adolescenti, ma con persone beneducate.
    quoto pienamente quello che hai scritto e confermo che anche io mi sono iscritta per condividere la passione "libri" ma principalmente per conoscere persone interessanti, con cui avere un dialogo costruttivo.

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Re: Motivo per il quale vi siete iscritti?

Citazione Originariamente scritto da TheLand
    Cosa vi ha spinto ad iscrivervi a questo forum? Solo per commentare i libri?
    Esprimetevi... Io per la verit├*, avevo voglia di conoscere e "dialogare" con delle persone ed Ŕ per questo che mi sono iscritto a questo forum.
    Oltretutto amo leggere; e qui ho a che fare non con sedicenni straviziati maleducati come la maggior parte degli adolescenti, ma con persone beneducate.
    ciao! io mi sono iscritta qui al forum perchŔ cercavo proprio di non sentirmi di far per forza parte di un gruppo: il gruppo dei 16-17 enni straviziati e maleducati...inoltre ho anche capito che il bello di un forum come questo Ŕ che nonostante si sia una 17 enne come me..e probabilmente nella vita(lo ammetto) un po' viziata dalla mancanza di responsabilit├* serie ma comunque mantendo un educazione -che credimi moltissimi 35 enni o 40enni o 60enni hanno- ..vengo presa sul serio e posso esternare opinioni su un genere (letteratura) che sta scomparendo dalle conversazioni dei miei coetanei... e poi perchŔ amo leggere e la lettura riesce ad avere su di me lo stesso effetto degli antidolorifici -nn sempre purtroppo-

Duck Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

La maggior parte dei miei amici legge molto poco o non legge affatto. Ed Ŕ cos├Č bello parlare delle proprie passioni con persone che le condividono
    Mi sono iscritta appunto per questo ... poi leggendo il forum in attesa di essere attivata, l'ambiente mi Ŕ piaciuto molto
    E' un bel forum, popolato da gente accogliente e simpatica . Mi piace il senso di familiarit├*

Victorian Lady
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

BŔ, il motivo primario Ŕ senz'altro poter discutere dei libri con altre persone... oggigiorno non c'Ŕ molta gente che ami la lettura, e ancor pi¨ difficile Ŕ trovare qualcuno poi che abbia i tuoi stessi gusti o abbia letto un libro di cui vorresti discutere... credo sia molto stimolante trovare chi invece abbia voglia di confrontarsi su questo mondo, e qui mi pare ci sia un'eterogeneit├* di libri trattati e di utenti iscritti da rendere un potenziale ottimo confronto! E poi ho scoperto il piacere di frequentare i forum, che Ŕ un gradevole modo per conoscere persone che altrimenti non conosceresti mai!

Predefinito

Il fatto principale per cui mi sono iscritta Ŕ che non conosco nessuno, a parte mio fratello (ma lui legge quasi sempre libri di poesie) che legga libri. Cos├Č ho cercato di trovare persone con cui scambiare punti di vista su quello che a me piace leggere. Ho trovato voi e ne sono felice... 8)

Ti potrebbero interessare: