Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 156

Discussione: Motivo per il quale vi siete iscritti?

Predefinito

Per parlare con qualcuno che abbia la mia stessa passione: i libri!
    per confrontarmi con persone intelligenti..
    e dal punto di vista prettamente pratico, per aumentare la mia lista di acquisti di libri

Leghorn Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Perché a me piace leggere: di conseguenza parteciapre a discussioni che riguardano la lettura è super interessante e stimolante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E non si finisce mai di imparare e conoscere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di RosaT.; 04-29-2008 alle 12:58 PM.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Mi sono iscritta perchè qualcuno mi consigliasse delle ottime letture.Se un libro nelle prime cinquanta pagine non mi convince,non lo finisco,così mi si ammucchiavano libri nuovi con un infelice destino.Chicca.

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Per le stesse ragioni che gli altri hanno esposto prima di me

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

non so se è successo anche a voi: spesso quando dico che il mio passatempo preferito è la lettura (tanto che ne sono dipendente) vengo guardata come un alieno... che male c'è??? sono in pochi da queste parti a condividere questa mia passione, e queste persone non le vedo spesso. così ho cercato un luogo in cui potessi accedere praticamente sempre visto che sono sempre in ufficio e un buco ce l'ho sempre...
    chi non legge se non perchè costretto mi dice che uso parole strane, non lo sarebbero se la gente leggesse un pò di più, e poi uso parole normalissime nella lingua italiana, forse più scritta che parlata, ma mi piaciono e non voglio essere banale

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

commentare libri, leggere recensioni e soprattutto condividere una VERA passione

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

da qualche parte ho letto che la chiamano "bulimia letteraria". sarÃ* una malattia la nostra? io credo di no!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maya03
    non so se è successo anche a voi: spesso quando dico che il mio passatempo preferito è la lettura (tanto che ne sono dipendente) vengo guardata come un alieno... che male c'è???

chi non legge se non perchè costretto mi dice che uso parole strane, non lo sarebbero se la gente leggesse un pò di più, e poi uso parole normalissime nella lingua italiana, forse più scritta che parlata, ma mi piaciono e non voglio essere banale
    Decisamente sono d'accordo con te Maya, la gente dovrebbe leggere di più, così avrebbe più parole nel proprio vocabolario. In realtÃ* gli alieni sono loro... W la cultura letteraria

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    168
    Thanks Thanks Received 
    255
    Thanked in
    139 Posts

Predefinito

per condividere una passione, perchè mi affascina vedere quanto in comune ci possa essere in gruppo tanto eterogeneo di persone

***Chef Member***
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

io c'ho sbattuto il "muso" per caso un giorno....
    dopo aver letto qualcosina, ho deciso subito di iscrivermi, non solo perchè si parla di libri, ma perchè davvero si può parlare di tutto!!!

e poi ovviamente la ragione che ci accomuna tutti qui...la passione per i libri e la lettura!!!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

La mia passione sono i libri da prima che imparassi a leggere ma non è facile trovare persone che la condividano.

Mi mandano in bestia quelli che rispondono che non hanno tempo, come a dire beata te che non hai niente da fare!

Come dice la regina nel libro di Alan Bennett, i libri non sono un passatempo ma aprono nuovi mondi!

Certo, per molta gente - come diceva un personaggio di Franca Valeri - un libro è veicolo di polvere...

Cercavo un posto dove scambiare opinioni con altri appassionati di libri, dove allargare i miei orizzonti...ed eccomi qui!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maya03
    non so se è successo anche a voi: spesso quando dico che il mio passatempo preferito è la lettura (tanto che ne sono dipendente) vengo guardata come un alieno... che male c'è??? sono in pochi da queste parti a condividere questa mia passione, e queste persone non le vedo spesso. così ho cercato un luogo in cui potessi accedere praticamente sempre visto che sono sempre in ufficio e un buco ce l'ho sempre...
    Io mi sono iscritta pressoché per lo stesso motivo...considerando che quando esco la sera e propongo di andare alla Mondadori i più mi guardano per la serie..."questa secchiona noiosa vuole portarci in libreria"...

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

ofle, prova ad andare da Tertulia! io mi trovo benissimo!!! :P

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Mi presento...

Adoro la lettura, ma non ho amici che condividono la mia stessa passione; così ho deciso di iscrivermi a questo forum, per avere opinioni, consigli sulla scelta di libri futuri, ma anche per scambiare sensazioni su quelli passati! Io preferisco leggere thrillers o romanzi avvincenti che hanno come sfondo la descrizione di un'epoca storica (sopratutto medioevo) o intrighi internazionali moderni con radici nella storia antica o recente. Ho letteralmente divorato "I pilastri della terra, Mondo senza fine(Ken Follet) e Il segreto messia( Daniel Easterman)". Ho appena finito di leggere "Il diavolo nella cattedrale"(Schatzing) tanto per farvi capire.... Siccome sono uno studente di farmacia, con la passione per la storia, libri del genere, mi permettono di vivere emozioni a me gradite!!!! Non mi piacciono i libri di fantascienza o con molta tecnologia... Preferisco più le ambientazioni in un convento medioevale o in un castello che nei centri operativi della nasa! Chiunque è interessato a scambiare qualche parola con me a riguardo mi farebbe immensamente piacere. Ciao a tutti.

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Mi presento...

Adoro la lettura, ma non ho amici che condividono la mia stessa passione; così ho deciso di iscrivermi a questo forum, per avere opinioni, consigli sulla scelta di libri futuri, ma anche per scambiare sensazioni su quelli passati! Io preferisco leggere thrillers o romanzi avvincenti che hanno come sfondo la descrizione di un'epoca storica (sopratutto medioevo) o intrighi internazionali moderni con radici nella storia antica o recente. Ho letteralmente divorato "I pilastri della terra, Mondo senza fine(Ken Follet) e Il segreto messia( Daniel Easterman)". Ho appena finito di leggere "Il diavolo nella cattedrale"(Schatzing) tanto per farvi capire.... Siccome sono uno studente di farmacia, con la passione per la storia, libri del genere, mi permettono di vivere emozioni a me gradite!!!! Non mi piacciono i libri di fantascienza o con molta tecnologia... Preferisco più le ambientazioni in un convento medioevale o in un castello che nei centri operativi della nasa! Chiunque è interessato a scambiare qualche parola con me a riguardo mi farebbe immensamente piacere. Ciao a tutti.

Ti potrebbero interessare: