Harris, Joanne - Le parole segrete

ginny cullen

slyterin member
"Nel villaggio di Malbry, facevano di tutto per non sognare mai.
Dormivano su assi di legno anzichè su materassi, evitavano le cene pesanti, e quanto alle storie della buonanotte...bè.
Questo non vuol dire che la magia fosse scomparsa. In effetti, negli ultimi 14 anni il villaggio aveva assistito, in un modo o nell'altro, a più magia di ogni altro posto nei Mondi di Mezzo. Ed era colpa di Maddy, ovvio. Maddy Smith era una sognatrice, le piacevano i racconti, e peggio."

Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina le fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia.
Lei è diversa da tutti.: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l'unico amico che Maddy abbia mai avuto.
è lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell'universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle sue origini.
Mentre il futuro inciso sulla sua mano si avvicina giorno dopo giorno, una terribile catastrofe minaccia di distruggere per sempre quel mondo perduto.
Maddy è l'unica in grado di salvarlo: sarà un avventura appassionante, una corsa contro il tempo, una guerra contro nemici dai poteri oscuri.

L'ultimo romanzo di Joanne Harris promette di essere ben diverso dai suoi precedenti libri, o almeno così dice chi lo ha già letto e definito bellissimo.
L'ho acquistato qualche giorno fa, attirata anche dalla copertina, poi una volta letta la trama ho impiegato meno di mezzo secondo a decidere di comprarlo! Sinceramente non sapevo che fosse la stessa autrice del romanzo "Chocolat", l'ho scoperto da poco...
Comunque a giorni comincerò a leggerlo e, non so perchè, sento che mi piacerà parecchio :D
 
Bello, bello, bello! :YY
Si è ben diverso dai suoi precedenti libri...infatti questo mi è piaciuto molto invece "Chocolat" anni fa quando l'avevo letto non mi era piaciuto!
Bhè io lo consiglio perchè è una storia che fa sognare :D

Ps: grassssssssie ginny!!! ^__^
 

nici

New member
Ho letto le prime 200 pagine ma non ci ho capito poi molto...va tutto troppo di fretta, è sfuggevole, ed il retroscena storico mi sembre spiegato male. Il libro percaso è tutto così o ci sarà un punto prima della fine in cui verra spiegato qualcosa? Sono veramente indecisa se andare avanti...
 

nici

New member
Finire questo libro è stato proprio un sollievo! L´inizio prometteva bene, ma dopo i primi capitoli è iniziata la confusione: troppi nomi, troppe cose non spiegate o spiegate male, personaggi privi di personalità. La protagonista sembra addirittura messa in disparte, anche lei privata di spessore e carisma. E poi tutti questi dèi, che non si capisce chi e che cosa sono, che cosa fanno e quali (quanti!) nomi hanno. :paura: Certo, se avessi avuto alle spalle una minima conoscenza sui miti nordici forse ci avrei capito di più, ma anche la legenda che c´è all´inizio con i nomi dei protagonisti è totalmente inutile.
Questo libro è stata proprio una delusione. E pensare che l´altro che avevo letto della Harris (La scuola dei desideri) mi era piaciuto così tanto! :??
 
Alto