libri romanzi viaggi o animali

Poci

New member
ciao!! Mi potreste consigliare qualche bel romanzo che parli di viaggi (tipo "In mongolia" di Ian D. Robinson) o di animali?
Grazie mille!
Michela
 

zaratia

Sideshow
così su due piedi non mi viene in mente nulla... hai provato a scorrere l'indice dei libri (clicca qui)?
 

RosaT.

Leghorn Member
A me viene da consigliarti per quanto riguarda i viaggi "Patagonia" per i libri sugli animali o "L'anello di Re Salomone" o "Io sono un gatto" ... il problema è che adesso non ricordo gli autori di nessuno dei tre ... ma se non li hai letti e ti interessano faccio una ricerca per rialire anche agli autori .... per gli animali mi viene a mente anche "Storia del gatto" però idem come sopra ...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Penso che te lo abbiano già accennato ma "In Patagonia" di Bruce Chatwin è una pietra miliare. Lo si legge sia come libro di viaggio per chi ha la fortuna di andarci, sia come romanzo che come analisi antropologica.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
un racconto sugli animali che mi è piaciuto molto è FLUSH di Virginia Woolf che parla del suo cane e uno di Thomas Mann che racconta di una passeggiata che fa con il suo cane da caccia, di cui però non ricordo il titolo. Un autore di libri sugli animali è un certo Herriot un veterinario inglese che parla delle sue esperienze di lavoro. E' anche divertente. :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il racconto di Mann si chiama Cane e padrone mentre l'autore di libri sugli animali è il veterinario inglese James Herriott.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un libro di viaggio è stato scritto dal Premio Nobel Saramago e si intitola Viaggio in Portogallo. Sarà stato scritto da un Nobel ma io l'ho trovato un po indigesto. L'ho letto quasi in trance, nel senso che le parole scorrevano ma io non le vedevo e poco le capivo :oops:
 
Alto