Vorrei che mai finisse...

Lucripeta

New member
Quale libro vorreste far continuare all'infinito?

A me è dispiaciutissimo finire "Il nome della rosa" e "il signore degli anelli"

A voi?
 

Palmaria

Summer Member
Io tra pochi giorni inizierò Breaking Dawn, l'ultimo libro della saga della Meyer, almeno così pare, e so già che mi dispiacerà tantissimo lasciare i personaggi a fine lettura......:OO
 

sub75

New member
il signore degli anelli è molto bello, ma la parte finale, dopo la battaglia decisiva si dilunga molto! x chi ha visto prima il film e poi letto il libro, vengono fuori tante curiosità che attira la lettura!:wink:
 

darkshine

New member
Sinceramente non vedo l'ora che finisce il libro così leggo subito il finale...
Infatti l'ultimo terzo lo divoro ehehehhe
 
Ultima modifica:

darida

Well-known member
Be', molti, quelli che hai citato entrambi, poi Il ventre di Parigi, L'ammazzatoio, I lavoratori del mare...infatti sul finale rallento sempre la lettura, per meglio gustare e ritardare il momento dell'abbandono, perche' finire un libro, un po' mi spiace, sempre...o quasi :wink:
 

Lucripeta

New member
Penso che altrettanto sgradevole della fine di una storia sia vedere i personaggi ai quali ci si era affezionati invecchiare.
Ho letto i romanzi del ciclo di Ramses di Jacq e pur non trovandoli particolarmente brillanti li leggevo con piacere.
Non ho completato l'ultimo però perchè non mi piaceva pensare a quel grande uomo (nel libro) ridotto nella vecchiaia ad una parodia di se stesso.
Lo stesso mi è successo con altri libri tipo gli ultimi romanzi di Doyle dedicati ad Holmes o l'ultimo Don Camillo di Guareschi.
Un personaggio che invecchia diventa qualcos'altro.
 

joetiziano

Autore/Curatore Editorial
Assolutamente l'Amleto shakespeariano, ma anche Cirano di Bergerac, di Rostand: la sua lettura mi ha anche ispirato una poesia. :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Le piccole virtù della Ginzburg, che sto leggendo or ora, lo centellino, un racconto al giorno e vorrei fosse come Le mille e una notte, non finisse mai
 

Dory

Reef Member
Il ciclo dei Malaussene di Pennac, che potremmo vedere anche come un unico libro sulla storia della famiglia Malaussene.
Anche se gli ultimi due libri non mi sono piaciuti tanto quanto i primi quattro, questa famiglia sgangherata mi manca tantissimo.
Io mi affeziono molto ai personaggi.
 

velmez

Active member
ho avuto una crisi del tipo "e ora che leggo?" dopo A un cerbiatto somiglia il mio amore di Grossman, ma sono molti i libri che vorrei non finissero!
 
Alto