George, Elizabeth - Prima di ucciderla

libraia978

New member
Questa La trama:

Un delitto inspiegabile si è compiuto nell'elegante quartiere di Belgravia a Londra: l'amata moglie dell'ispettore Lynley di New Scotland Yard è stata uccisa da un colpo di pistola sui gradini di casa. Le telecamere a circuito chiuso incastrano due ragazzi neri, uno dei quali minorenne. Il movente, però, rimane sconosciuto.
Un evento scioccante, di una violenza apparentemente insensata, dietro il quale si cela invece una storia più appassionante e imprevedibile di qualunque giallo. Per ritrovare il filo bisogna addentrarsi in un altro quartiere londinese, nella zona popolare e multirazziale di North Kensington, dove tre giovani fratelli disadattati, orfani di padre e con la madre rinchiusa in un ospedale psichiatrico, sono stati affidati alle cure di una zia. Ness, la sorella maggiore, è un'adolescente con un passato di soprusi e violenze che cerca di nascondere dietro atteggiamenti ribelli e trasgressivi. Toby, sette anni, è un bambino problematico che vive in un mondo tutto suo e ha difficoltà di apprendimento. Fra loro c'è Joel, undici anni all'inizio della storia, il quale cerca di affrontare come può le esigenze e le difficoltà dei diversi componenti della famiglia, le richieste degli adulti e le sfide di coetanei ben poco rassicuranti: spacciatori, delinquenti, bulli e ragazze disincantate.
Ma a poco a poco i già fragili equilibri familiari si spezzano, e Joel. Nel tentativo di difendere Ness e Toby e trovare la propria strada “ forgia un patto pericoloso, destinato a mettere in moto una macchina criminale devastante.

Doveva essere un thriller, invece ci troviamo di fronte ad un romanzo che tratta i temi del degrado giovanile nelle periferie delle grandi città (in questo caso di Londra), ma non ha nè l'incisività del thriller nè la conoscenza per affrontare temi sociali di tale portata. I suoi romanzi precedenti sono decisamente migliori, questo è il peggiore in assoluto ve lo sconsiglio vivamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Ok, questo e' sconsigliato, volevo iniziare a leggerne qualcuno della George da quale potrei iniziare? Mi sono guardata un po' in giro e ce ne sono parecchi!!
 

libraia978

New member
Io ho letto adesso il primo in cui compare l'ispettore Lynley, che è E liberaci dal padre e devo dire che è molto bello, anche gli altri che ho letto mi sono piaciuti molto, per questo sono rimasta così delusa da questo...metterò presto la recensione degli altri, cmq se devi cominciare il primo della serie è quello che ti ho detto.
Buona lettura e a presto
 
Ultima modifica di un moderatore:

jeanne

New member
ho appena letto "La donna che vestiva di rosso", è il primo che leggo di questa scrittrice, sinceramente non mi ha appassionata.....proverò con un altro.
 

Ira

Retired member
Io li ho letti praticamente tutti - ovviamente non sono tutti dello stesso livello ma mi sono piaciuti tanto.
E liberaci dal padre ha vinto anche il premio Agatha Christie ed il Grand Prix de littérature policière.
Questa serie mi ha appassionato perchè oltre il "giallo" da sbrogliare, in ogni libro si snoda la vita dell'Ispettore Linley dei suoi amici, della moglie e del poliziotto Barbara Havers, brutta, goffa, pasticciona ma che io adoro.
Sarebbe bene leggerli in sequenza proprio per seguire passo passo la loro vita
 

jeanne

New member
Questa La trama:

Un delitto inspiegabile si è compiuto nell'elegante quartiere di Belgravia a Londra: l'amata moglie dell'ispettore Lynley di New Scotland Yard è stata uccisa da un colpo di pistola sui gradini di casa. Le telecamere a circuito chiuso incastrano due ragazzi neri, uno dei quali minorenne. Il movente, però, rimane sconosciuto.
Un evento scioccante, di una violenza apparentemente insensata, dietro il quale si cela invece una storia più appassionante e imprevedibile di qualunque giallo. Per ritrovare il filo bisogna addentrarsi in un altro quartiere londinese, nella zona popolare e multirazziale di North Kensington, dove tre giovani fratelli disadattati, orfani di padre e con la madre rinchiusa in un ospedale psichiatrico, sono stati affidati alle cure di una zia. Ness, la sorella maggiore, è un'adolescente con un passato di soprusi e violenze che cerca di nascondere dietro atteggiamenti ribelli e trasgressivi. Toby, sette anni, è un bambino problematico che vive in un mondo tutto suo e ha difficoltà di apprendimento. Fra loro c'è Joel, undici anni all'inizio della storia, il quale cerca di affrontare come può le esigenze e le difficoltà dei diversi componenti della famiglia, le richieste degli adulti e le sfide di coetanei ben poco rassicuranti: spacciatori, delinquenti, bulli e ragazze disincantate.
Ma a poco a poco i già fragili equilibri familiari si spezzano, e Joel. Nel tentativo di difendere Ness e Toby e trovare la propria strada “ forgia un patto pericoloso, destinato a mettere in moto una macchina criminale devastante.

Doveva essere un thriller, invece ci troviamo di fronte ad un romanzo che tratta i temi del degrado giovanile nelle periferie delle grandi città (in questo caso di Londra), ma non ha nè l'incisività del thriller nè la conoscenza per affrontare temi sociali di tale portata. I suoi romanzi precedenti sono decisamente migliori, questo è il peggiore in assoluto ve lo sconsiglio vivamente.
Veramente sono assolutamente d'accordo con te.....Ed è così cupo, noioso, scritto male, almeno questo è il mio umile parere. Quindi non è questo il primo in cui si parla di Linley?
Anch'io lo sconsiglio!
 

magialibri

New member
Prima di ucciderla

Ho terminato di leggere questo libro in questo istante.
Vi sono delle pagine che ti affascinano.
Ma è troppo lungo, vi sono almeno 250 pagine di troppo.


LETTORE ENZO
 

axelhery

New member
delusione

Uno degli ultimi che ho letto di Elizabeth, dopo aver consumato tutta la sua produzione nei mesi finali della gravidanza, quando ero arenata a letto :)
Che delusione. Non sembra neppure scritto da l e i. Non sono riuscita a finirlo. A proposito qualcuno sa invece se dopo 'un piccolo gesto crudele' la George ha in programma di fare uscire altro?
 
Alto