I Sfida Cinematografica - I fratelli Coen

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Volevo proporre ai cinefili e non del forum una sfida che secondo me può appassionare.
Vedere tutti i film dei fratelli Coen con l'unico vincolo che è quello cronologico e poi commentare liberamente tutto quello che riguarda i film e la regia.
Io ci volevo provare e posto la lista dei film tratta da wikipedia e appena prendo fiato comincio la visione partendo ovviamente dal primo film girato. I film sono 15, compreso due episodi all'interno di due film collettivi.
Basterebbe essere in due/tre persone e già il gioco si fa appassionante, chi è interessato alla sfida?


 
Ultima modifica di un moderatore:
è un'idea carina, ma io è meglio che non prometta niente :mrgreen:
ci penso un pochino (e vedo se ho i film)
 

elesupertramp

Active member
bella idea, elisa!
io da fargo in poi li ho visti tutti, tranne i due episodi contenuti nei film collettivi.
posso prometterti di rivedere fargo e il grande lebowsky( è sempre un piacere...) gli altri se li trovo in biblioteca li rivredi volentieri.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
che bello che qualcuno abbia accolto la sfida! il primo che vede il primo film Blood simple posta il suo commento che ne dite? ha valore la data e l'ora del post, per cui aggiornate l'orario :D
 
Ok, annuncio la mia partecipazione! :D

Solo una cosa: come si fa con i film già visti? Scriviamo le opinioni di seguito, in ordine? oppure vanno rivisti? :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ok, annuncio la mia partecipazione! :D

Solo una cosa: come si fa con i film già visti? Scriviamo le opinioni di seguito, in ordine? oppure vanno rivisti? :mrgreen:

secondo me vanno rivisti se no che maratona è! :D

io ho già difficoltà a reperire il primo film :W
 
Ho recuperato il primo film, inizio oggi pom :YY:YY:YY

In effetti ho visto non è un paese per vecchi e il grande lebowski da poco, preferirei non rivederli.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
bisogna partire tutti alla pari altrimenti qualcuno è avvantaggiato e non sarebbe giusto :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
corretto il nome dei fratelli Coen, grazie matt :D


io ho già difficoltà a trovare il primo titolo, mi sa che devo emulare :mrgreen:
 
Blood Simple - Joel Coen
1984

Il primo film dei Coen, dunque. Farò finta di non averne visto altri.
Un thriller anni '80 piuttosto banale negli argomenti. Tradimento, gelosia, vendetta, tradimento, pistole, equivoci, un po' di sangue come da titolo, follia, pistole, sangue, menate finali, tutto senza sentimento. Personaggi malamente caratterizzati, privi di vita propria, si perdono quasi subito nei loro giochi, e pim pum pam meccanicamente il film si trascina fino alla fine. Nemmeno l'aspetto psicologico della vicenda sopravvive oltre le battute iniziali.
Unica nota positiva i piccoli rari giochi sulle inquadrature, la voglia di dedicare anche qualcosa alla scena, qualche particolare qua e là.
Postmetto che non amo i thriller.
Voto 4/10

Ho messo il mio commento in bianco (va evidenziato per essere letto) non sapendo bene come sia regolato questo percorso cinefilo. Se dite che c'è il commento libero, rimetto in nero.

Edit: tutto in nero.
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Blood Simple - Joel Coen
1984

Il primo film dei Coen, dunque. Farò finta di non averne visto altri.
Un thriller anni '80 piuttosto banale negli argomenti. Tradimento, gelosia, vendetta, tradimento, pistole, equivoci, un po' di sangue come da titolo, follia, pistole, sangue, menate finali, tutto senza sentimento. Personaggi malamente caratterizzati, privi di vita propria, si perdono quasi subito nei loro giochi, e pim pum pam meccanicamente il film si trascina fino alla fine. Nemmeno l'aspetto psicologico della vicenda sopravvive oltre le battute iniziali.
Unica nota positiva i piccoli rari giochi sulle inquadrature, la voglia di dedicare anche qualcosa alla scena, qualche particolare qua e là.
Postmetto che non amo i thriller.

Voto 4/10

Ho messo il mio commento in bianco (va evidenziato per essere letto) non sapendo bene come sia regolato questo percorso cinefilo. Se dite che c'è il commento libero, rimetto in nero.

secondo me sarebbe meglio in nero così si apre il dibattito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto