Stancarsi...

bosch

New member
ciao ragazzi...l'altro giorno stavo sistemando i miei libri e mi sono ricapitati davanti tutti i libri di Stephen King che ho letto...devo dire che mi è venuta un po' di nostalgia...
perchè?

perchè Stephen King era il mio autore preferito, si può dire che ho iniziato a leggere con lui... poi è successo che mi sono stancato, non sono più riuscito a leggere nulla perchè mi annoiava e successivamente ci ho riprovato ma senza successo, anche se continuo a ritenerlo un grande scrittore...

volevo sapere se anche a voi è capitato di affezzionarvi a uno scrittore e poi perdere l' interesse e non riuscire più a leggere o rileggere i suoi libri...
 

zaratia

Sideshow
Sì... proprio con Stephen King! E' stato il primo autore per il quale ho letto intensamente!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
a me è capitato più volte di innamorarmi di un autore, cercare di leggere tutto di lui e della sua autobiografia fino ad arrivare al libro "brutto", indigesto e rendermi conto che non tutto era così bello ma era una cotta. L'ultima con cui mi è successo è Anna Maria Ortese. Non riuscirei più a prendere in mano un suo libro, anche se è un'autrice che consiglio vivamente 8)
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
A me è successo con il De Carlo.
Ho letto Due di Due con ingordigia e molti altri con passione... ma poi mi è "andato di traverso".

Un autore invece che adoro ed ogni volta mi entusiasma è Mauro Corona. L'altra notte con "L'ombra del Bastone" sono rimasto sveglio fino a quasi il mattino :D
 

libraia978

New member
A me capita spesso, soprattutto con gli autori molto prolifici, dopo un po' stancano perchè diventano ripetitivi e non hanno più nulla da dire...
 

evelin

Charmed Member
No per ora a me non mi e' mai capitato se mai leggendo parecchi libri di stessi autori mi capita che certi mi piacciano di meno, pero' non mi e' mai successo di perdere interesse per uno scrittore.
 
anche a me come ad Evelin non è mai capitato anche perchè se mi piace un autore cerco di legger i libri a distanza proprio perchè non accada di scancarmene..per esempio:ritengo la mia scrittrice preferita Elsa Morante anche se ho letto solo due dei suoi libri ma penso di continuare a leggerne anche se cosi facendo ci metterò degli anni!
 
Alto