Ahern, Cecelia - Scrivimi ancora

libraia978

New member
Questa la trama:

Rosie e Alex, compagni di banco dalle elementari a Dublino, cominciano per gioco a scriversi letterine e bigliettini, in cui si scambiano inviti alle feste, progettano fughe da scuola o sparlano di genitori e insegnanti, e così la loro tenere amicizia cresce a poco a poco su quei foglietti di carta. Il tempo passa, e loro utilizzano e-mail e sms per i pettegolezzi dell'adolescenza e per confessarsi a vicenda le prime esperienze sentimentali. Quando poi Alex deve trasferirsi a Boston, Rosie decide di seguirlo iscrivendosi a un'università americana, ma all'ultimo momento un evento imprevisto le impedisce di partire. Divisi da un oceano e dai capricci della sorte, negli anni i due amici continueranno a scriversi, perchè il loro legame è un sentimento indefinibile, ma profondo, più forte del tempo e della lontananza è uno di quelli destinati a non spezzarsi, mai.

Decisamente sottotono rispetto al suo primo romanzo P.S. I love you, ma non per questo non leggibile. Carino e scorrevole, soprattutto per la forma in cui è stato scritto (spesso inserisce le lettere e le e-mail che si scambiano i due protagonisti), racconta una storia non sensazionale, che può essere quella di tutti, racconta i casi della vita che possono capitare. sicuramente meno originale del primo, ma lo stile dell'autrice rimane decisamente una piacevole lettura.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lentina

Mobile Member
Bellissimo. Questo libro l'ho letto tutto d'un fiato, in due giorni, e mi ha fatto sognare e pensare che i grandi Amori, quelli con la "A" maiuscola esistono sul serio. Lo so che è un libro, ma risveglia il lato romantico!! Il mio è già abbastanza accentuato, ma lo consiglio a tutti!!! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Debby

New member
Anche io lo consiglio, anche se ovviamente il mio preferito delal scrittrice rimane "ps I love you".
Comunque la fine è scontatissima.
Già dalle prime pagine io avevo intuito che i due prima o poi si sarebbero messi insieme.
:lol: :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

jaia

New member
Mi è appena arrivato, il primo libro che ho richiesto con bookmooch...Non vedo l'ora di leggerlo!!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Anche se il libro è qualche gradino sotto rispetto a P.S. I love you rimane comunque una lettura piacevole, scorrevole e a tratti divertente.
 
Alto