Rollins, James - Artico

sub75

New member
9788850212835.jpg


romanzo che sin dall'inizio con 1 narrativa molto scorrevole ed emozionante, spinge il lettore ad appassionarsi alla vicenda. Molto ben curata la stesura, posso dire che non si rimpiangono assolutamente le atmosfere eccitanti di Cussler, la vicenda come si può immaginare è ambientata sulla calotta glaciale artica! i fantasmi di oltre mezzo secolo sono tornati a galla insieme ad una base segreta, e le 2 maggiori potenze del mondo iniziano una battaglia per contendersi i segreti celati al suo interno!
 
Ultima modifica:

Kiki

New member
Concordo pienamente con quello che hai scritto e aggiungo che secondo me è il migliore tra gli altri due libri che ho letto del solito autore! I libri in questione sono "Amazzonia" e "L'ordine del sole nero". Non so se ne ha scritti altri, mi informerò!
 

Chloe

Librodipendente
Un libro che mi ha talmente avvinto da leggerlo in un paio di giorni.
Molto ben strutturato, con personaggi ben caratterizzati è da non perdere!
 

smg2

New member
Gli ho preferito "Amazzonia", ma anche questo è molto carino, lo si legge in un attimo. Il ritmo è molto incalzante e ci son continui colpi di scena. personalmente, per ora preferisco Rollins a Cussler (ma di Cussler ho letto solo Atlantide). Se devo muovere una critica, a tratti mi sembra troppo "americanata".
Voto 4
 

smg2

New member
Scusa la domanda, ma cosa intendi per americanata? :wink:

Per americanata intendo quegli scenari in cui il protagonista ne passa di cotte e di crude, in situazioni quasi inverosimili, e comunque la scampa senza problemi. Un po' come quando il manipolo di 4-5 persone armate di pistola, riesce a sconfiggere l'armata nemica fornita col non plus ultra della tecnologia moderna (e il tutto senza ricaricare mai l'arma, hihihi). Spero di essere stato piùchiaro, ma il sonno inizia a farsi pesante...
 
Alto