Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarŕ piů veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Se tu mi vedessi ora

Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ahern, Cecelia - Se tu mi vedessi ora

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito Ahern, Cecelia - Se tu mi vedessi ora

Questa la trama:

Nella vita di Elizabeth Egan ogni cosa ha il suo posto: dalle tazzine del caffč nella scintillante cucina ai barattoli di vernice nel suo atelier di arredatrice d’interni. D’altra parte tutto č impeccabile in lei. Fin troppo. Ordine e precisione le permettono di mantenere il controllo, soprattutto sulle emozioni: ha giĂ* sofferto abbastanza in passato. L’unica nuvola all’orizzonte č sua sorella Saoirse. Una specie di tornado dai capelli fiammeggianti (forse perchĂ© il suo nome significa “libertĂ*”), semina sempre dietro di sĂ© qualche pezzo che tocca poi a Elizabeth raccattare, compreso il figlio Luke che ha solo sei anni. E che ora ha lascito in ereditĂ* per andarsene in giro per il mondo.
    Tra il suo impegno di riluttante madre sostitutiva e il lavoro da seguire, Elizabeth ha decisamente poco tempo per le distrazioni. Fino al giorno in cui un estraneo si insinua all’improvviso nella sua vita e in quella di Luke, trasformandole come lei non avrebbe mai potuto immaginare. Un uomo uscito da chissĂ* dove e che sembra non avere un passato, ma in cambio mostra di conoscerla profondamente. Un uomo capace di farla stare bene, di farla ridere, ballare, di farla guardare le stelle…
    Ivan č tutto quello che Elizabeth non č. Spontaneo, libero, aperto all’avventura, rovescia il suo mondo grigio, perfetto e ordinato portandovi leggerezza e divertimento. Ma se per lei č naturale innamorarsi, non č così per Ivan: c’č qualcosa che Elizabeth ancora non sa e che lui non ha il coraggio di rivelarle perchĂ© le spezzerebbe il cuore, come giĂ* ha spezzato il suo.

Un romanzo che č una vera poesia, uno di quelli che fanno scendere una inevitabile lacrimuccia…Sicuramente diverso dai suoi precedenti, questo libro č molto piů sradicato dalla realtĂ*, per questo forse dĂ* molto l’idea di un qualcosa di etereo e sognante…si legge in un soffio ed č uno dei pochi libri che fanno piangere e ridere insieme.

Knight Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Sembra veramente un bel libro....lo aggiungo nella lista!

Mobile Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Bellissimo! L'ho finito oggi e fa veramente sognare..Confermo tutto quello che ha scritto libraia, ho riso con questo libro e poche pagine dopo ho trattenuto a stento una lacrima. Magari potessimo tutti quanti incontrare gente come Ivan, che ci fa capire quello di cui abbiamo bisogno.. Lo consiglio vivamente! Anche se la storia puň sembrare surreale alla fine non riuscrete piů a staccarvene, ve lo assicuro!
    Ora vado alla ricerca dell'ultimo libro che mi manca da leggere della Ahern e poi vi dirň!!

Predefinito

Ho letto questo libro qualche mese fa e devo dire che mi č piaciuto molto, ma l'ho trovato meno bello rispetto alla sua prima opera "Ps: I love you", che a me č piaciuto molto di piů ( lo reputo il migliore di questa scrittrice irlandese).
    Comunque anche questo non č male, un libro che si fa leggere molto volentieri.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Anch'io ho letto di recente questo libro, davvero insolito e intenso.

Certo che innamorarsi di un uomo "immaginario" per una come Elizabeth che deve ritrovare la fiducia nei sentimenti e nell'amore...

L'unico "espediente" per non farla impazzire era appunto farle incontrare un altro di cui innamorarsi...

Quando si spezza il cuore non fa rumore.

Ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente.

Queste righe mi sono rimaste impresse...

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ho letto solo P.S. I love you di questa scrittrice!! Devo aggiornarmi sugli altri suoi libri!!

Mobile Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Cassiel te li consiglio!! Ho fatto un topic sull'autrice nella sezione autori, i suoi libri sono uno piů bello dell'altro!!

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Finito qualche ora fa di leggere questo bellissimo libro...Sto leggendo tutti i libri della Ahern e dopo p.s i love you che ho nel cuore, questo č quello che ho preferito.
    Emozionante, intenso, triste e allegro allo stesso tempo.
    Libro scorrevole(cho messo un po perchč a volte me lo dimenticavo al negozio), sicuramente un acquisto da fare.

"Amici immaginari, amici invisibili, chiamateci come vi pare.Forse credete a noi o forse no. Non č questo l'importante.Come molte persone che fanno davvero grandi cose non esistiamo perchč si parli di noi o per essere elogiati;esistiamo solo per rispondere alle necessitŕ di chi ha bisogno di noi."

Bello bello bello....consiglio a tutte di leggerlo!

Ti potrebbero interessare: