Lucarelli, C. & Picozzi, M. - Serial killer. Storie di ossessione omicida

kikko

free member
Chi sono i serial killer e perchè la nostra immaginazione è così colpita da queste terribili figure ? in questo libro si prova a tracciare il ritratto di questi mostri del nostro tempo ,un'esplorazione della psicologia di questi efferati individui . Un viaggio terrificante nella vita e nella mente di uomini e di donne che non sono semplici criminali :OO
 
Ultima modifica di un moderatore:
non mi ha appassionato molto in quanto si tratta più di un "manuale" che di una storia...
sicuramente molto interessante ma preferisco la narativa!
 
Dovresti aggiungere anche Massico Picozzi come autore....
Ho letto tutta la "trilogia" e posso dirvi che è stupenda! come dice gloria è più un manuale che descrive i serial killer dal punto di vista psichico...

Voto: 8,5
 

kikko

free member
precisazione

Dovresti aggiungere anche Massico Picozzi come autore....
Ho letto tutta la "trilogia" e posso dirvi che è stupenda! come dice gloria è più un manuale che descrive i serial killer dal punto di vista psichico...

Voto: 8,5

scusa hai ragione ,il coautore di questo romanzo è proprio Massimo Picozzi ; volevo vedere se eravate attenti :mrgreen:
 
scusa hai ragione ,il coautore di questo romanzo è proprio Massimo Picozzi ; volevo vedere se eravate attenti :mrgreen:

eheh! :mrgreen:
Il bello del libro secondo me è rappresentato dalla compresenza dei due autori: Lucarelli, che ha talento naturale per raccontare questo genere di storie, e Picozzi, pignolo e minuzioso nel descriverne i retroscena...
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Serial killer è un saggio pregevolissimo che analizza a fondo tutto ciò che afferisce all'argomento "serial killer", dalle storie degli assassini seriali più e meno noti, alle classificazioni dei serial killer con dettagli sui profili base, fino a nozioni teoriche sul profiling e sugli elementi da considerare quando si ha a che fare con crimini seriali. È, a parer mio, un ottimo libro da cui partire se si è appassionati del tema e si vuole approfondirlo: Serial killer fornisce le nozioni di base ed una buona infarinatura per orientarsi e scegliere chi o cosa approfondire in future letture o visioni di film o documentari. Al di là dell'aspetto prettamente stilistico, poi, Serial killer è veramente una lettura interessante, sempre a patto che, ovviamente, i temi trattati siano d'interesse o suscitino curiosità.
 
Alto