libri che non smettereste mai di leggere...

Didinho

New member
Ciao a tutti!
Sto cercando qualche libro da leggere, che mi consigliate??
Il genere non è fondamentale (attuale, storico, fantascienza, ecc), l'unica cosa importante è che mi faccia prendere, non deve lasciarmi un attimo di pace...un tipico libro che si legge in 3 gg!
un esempio su tutti... "Io uccido" di Faletti
Grazie mille!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Il Conte di Montecristo!
Mi sono ritrovato alle 3 di notte a leggere :D
 

RosaT.

Leghorn Member
Se apprezzi il genere thriller potresti leggere "Il silenzio degli innocenti" o "il drago rosso" che per me è ancora migliore ... di Harris
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ti consiglio Grace di Margaret Atwood o un qualsiasi libro di Agatha Christie o di George Simenon
 

bosch

New member
sarò ripetitivo, ma quando mi chiedono un libro io dirò sempre "I pilasti della terra" di Ken Follet
 

Chicca

New member
Mi è piaciuto molto,al punto di comprarmi anche il tascabile,per il piacere di averne una in più,è:Ladra di Sarah Waters.Brughiere inglesi,intrigo e colpi di scena,tutto molto piacevole,niente di complicato,scritto con grande capacità descrittiva non solo di luoghi,ma di persone,atteggiamenti e situazioni.Chicca.
 

Chicca

New member
Altri libri che amo...

La famiglia Manzoni della Ginsburg,ogni tanto me lo rileggo e in un quaderno ho riassunto la vita dei figli di Manzoni.Io sono fanatica di Manzoni e appena posso leggo i libri che lo riguardano.Chicca
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La storia di Elsa Morante. Quando l'ho finito non volevo crederci. Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Nessuno può dimenticare Useppe!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
neve ha scritto:
ciao! ti consiglio " Papillon" di Henri Charriere!!è una storia vera! Hanno fatto anche il film! :D

Un romanzo d'avventura veramente coinvolgente, con una descrizione della vita dei deportati francesi al limite dell'umano. Le capacità di resistenza di Papillon hanno dell'incredibile e comunque la sua tenacia viene premiata. Ed è una liberazione anche per il lettore. Tiene inchiodati anche se certe volte con un po di raccapriccio.
 

Didinho

New member
grazie mille.. non pensavo di avere così tanti consigli...
penso di non avere problemi su cosa leggere per i prossimi 6 mesi....
non vedo l'ora che mi arrivino alcuni dei libri che mi avete consigliato...

grazie mille ancora...
 

actor81

New member
Ti consiglio di leggere un libro nuovissimo che in Sicilia sta già facendo parlare tanto. S'intitola "La mamma dei carabinieri", ed è tratto da una storia vera di una donna novantenne ancora oggi in vita.
Non ci credevo tanto, ma quando l'ho comprato e ho cominciato a leggerlo, ero talmente preso, che mi sono dimenticato del fatto che ero sotto il sole; risultato: per una settimana non potevo poggiare la schiena perchè ustionato dal sole.
Il libro costa solo 12 euro, e lo vendono solo in Sicilia, ma puoi fartelo mandare a casa dalla casa editrice( Navarra Editore), per soli 2 euro in più.
Se lo leggerai, mi darai ragione.
Ciao
 

bosch

New member
actor81 ha scritto:
Ti consiglio di leggere un libro nuovissimo che in Sicilia sta già facendo parlare tanto. S'intitola "La mamma dei carabinieri", ed è tratto da una storia vera di una donna novantenne ancora oggi in vita.
Non ci credevo tanto, ma quando l'ho comprato e ho cominciato a leggerlo, ero talmente preso, che mi sono dimenticato del fatto che ero sotto il sole; risultato: per una settimana non potevo poggiare la schiena perchè ustionato dal sole.
Il libro costa solo 12 euro, e lo vendono solo in Sicilia, ma puoi fartelo mandare a casa dalla casa editrice( Navarra Editore), per soli 2 euro in più.
Se lo leggerai, mi darai ragione.
Ciao

a ridaglie... :evil: :evil: :evil:
 
Alto