Coelho, Paulo - La Strega di Portobello

evelin

Charmed Member
Questo ultimo libro di Coelho mi e' piaciuto.
Premetto che quando leggo un libro mi capita di immergermi totalmente nella lettura da considerare reali i personaggi le storie e vivere le vicende a pieno.
Mentre leggevo questo questo libro mi e' capitato di pensare alla protagonista Athena a volte dicevo ma come fa a vivere cosi' o a volte pensavo che coraggio che persona forte.
Fin da quando ho iniziato a leggere il libro mi son chiesta ma chi ha raccolto le testimonianze della vita Della Strega di Portobello?

La storia e' la vita di questa ragazza Athena raccontata attraverso la testimonianza di alcune persone tra cui la madre adottiva, il suo ex marito conosciuto all'universita', Heron Ryan un giornalista che si innamora di lei, Edda la sua "maestra", Andrea la sua "allieva".

Anche in quest'ultimo romanzo si nota una certa riflessione sulla spiritualità, affrontando temi come la morale, la religione e l'amore.
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
E' uno dei libri che pensavo di leggere :wink:
Ti farò sicuramente sapere :)
 

libraia978

New member
Mi fido di te Evelin, lo avevo scartato perchè gli ultimi non mi erano piaciuti molto, ma ora lo aggiungo alla famosa lista...speriamo in bene...

P.S. Ne approfitto per ringraziarti pubblicamente per la mail che mi hai mandato quando stavo male...
 

evelin

Charmed Member
A me Coelho piace a prescindere... :p nonostante i suoi soliti temi ricorrenti.

Grazie per il grazie :lol:
 

libraia978

New member
E visto che me lo avevi consigliato tu mi sono dovuta fidare. Il tema mi sta piacendo, anche se il tipo di impostazione (racconta la storia intervistando chi ha conosicuto in vita la protagonista) non mi da molta fiducia. Mi riservo un giiudizio completo alla fine della lettura.
 

jaia

New member
Finito ieri! A me invece è piaciuta l'impostazione, ma non troppo il contenuto....Meglio di Lo Zahir e Undici Minuti, ma ben lontano da L'Alchimista.... Mi è piaciuto il concetto di questo riuscire ad andare in trance in modo da apprezzare tutto della vita, anche il lavoro, ma si è perso nella religione della Madre....Mi sa troppo da setta....Comunque nel complesso carino..
 
Alto