Nicholls, Stan - I guardiani dei lampi. Orchi

TheLand

New member
Gli umani sono arrivati nella terra di Maras-Dantia, e con essi la morte e la distruzione. Le loro malattie hanno decimato le creature che lì vivevano, le loro miniere hanno interrotto le delicate linee di magia che alimentavano quel mondo, e ora, non più frenati dalle forze magiche naturali, i ghiacci del Nord stanno invadendo le terre abitate.

Gli animali fantastici — grifoni, draghi e unicorni — sono stati chiusi in gabbia, e i loro occhi terrorizzati vedono cadere l’una dopo l’altra le razze antiche e mitologiche: gnomi, elfi, folletti, coboldi, e, sfortunatamente, orchi. Cacciati dalla loro terra, gli orchi devono ritrovare il proprio orgoglio di guerrieri e sconfiggere la crudeltÃ* degli uomini, mai così feroce, mai così memorabile come in questa storia. SarÃ* compito di Stryke rinunciare a tutti i compromessi di chi vorrebbe allearsi con una delle fazioni umane in lotta fra loro e portare gli orchi a guadagnare il proprio riscatto. I cinque oggetti magici che devono trovare per liberarsi dal giogo che li opprime sono però pericolosamente nascosti e segretamente difesi.

orchi.nb.jpg


Ottimo ottimo libro. Ha utilizzato protagonisti "rivoluzionari"
Libro da leggere per appassionati del fantasy (come me) :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Anche mio figlio è appassionato di fantasy. Pensi che sia adatto ad un ragazzo di 13 anni?
 

bosch

New member
TheLand ha scritto:
Oh già scusatemi, dimenticavo: è l'inizio di una fantastica saga.

scusa se rompo, ma gli altri libri della saga sono già usciti?

perchè sto aspettando che escano libri nuovi di altre tre saghe e mi sto stufando di aspettare...se questa fosse già completa sarebbe il massimo :wink:

grazie
 

TheLand

New member
E' una trilogia e gli altri due libri sono già usciti:
- Le legioni del tuono
- I guerrieri della tempesta
Questi però non gli ho ancora letti...ma se sono come il primo...

Non so se per un ragazzo di 13 anni va bene, è un po' crudo come libro.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Non so se per un ragazzo di 13 anni va bene, è un po' crudo come libro.

cosa intendi per crudo, che ci sono descrizioni eccessivamente violente
 

lucas corso

New member
A me questa trilogia ha deluso un pò, nonostante ci siano dei personaggi veramente belli e l'idea rivoluzionaria degli orchi dalla parte del bene ci sono un paio di cose che mi hanno lasciato l'amaro in bocca:
1) A differenza degli scontri con coboldi e mercenari, quando la squadra di orchi affronta un contigente di umani (e anche in altri casi) li travolge come nulla fosse, anche se l'inferiorità numerica è schiacciante, vabbè che sono orchi d'èlite però...
2) Gli interminabili e ripetitivi "sogni" di Stryke, ho capito che hanno un senso nel contesto, ma sono veramente troppi e troppo lunghi!
 

Valuzza Baguette

New member
Ho letto l'intera saga(anche i due libri che fanno da seguito a questa trilogia),nel complesso questa saga mi ha delusa.
Bella l'idea degli orchi come personaggi principali,sono degli eroi ma al tempo stesso sono volgari e selvaggi(esattamente come ci si immagina un orco).
Devo dire però che questo primo volume è molto trascinante,proprio per questo infatti ho letto l'intera saga.
 
Alto