Qual è il libro più bello che avete letto nel 2008?

swann

New member
Uno non mi basta...ne ho almeno tre: "Cronache di poveri amanti" di Pratolini, "Q" di Luther Blissett e "Cathedral" di Carver
 

elena

aunt member
Q di Luther Blisset (ho risposto di getto....anche se ce ne sono tanti altri che forse meritano il primo posto nella mia personale classifica!!!!)
 

Palmaria

Summer Member
Sono combattuta, come sempre mi capita davanti a una classifica....:?

Dico almeno due titoli: Necropoli di Boris Pahor e Niente e così sia della Fallaci!!!
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
dirne uno è impossibile:
In ordine di lettura:
- Il buio oltre la siepe
- L'eleganza del riccio
- Una stagione selvaggia (il mio primo Lansdale e belli tutti gli altri)
- Notti bianche
- 1984
- Il coperchio del mare
- Rosso Italiano
- Norwegian wood


ok va bene ho esagerato.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

jaia

New member
Uno è troppo poco...he he....
- Harry Potter e i doni della morte
- Twilight
- L'eleganza del riccio
 

.Ale.

New member
d'istinto direi "l'isola della paura", ma sicuramente non è il più bello... diciamo che è quello che ho letto più volentieri. Come personaggio dell'anno invece, senza ombra di dubbio, Lisbeth Salander !! (al 14 gennaio ;))
 

dulcinea978

New member
Ciao, "Cronaca di poveri amanti" l'ho letto anch' io, è un libro meraviglioso che ti cattura subito, il libro più bello che ho letto quest' anno è stato il "Tamburo di latta" di Gunter Grass, all'inizio un pò faticoso ma se uno non si fa spaventare appaga sicuramente :YY.Buona lettura a tutti.
 

312T4

New member
Il mio libro dell'anno è stato:

Endurance - L'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud
di Lansing Alfred

E' un libro tratto dai diari di bordo di Shackleton e della sua ciurma.
Bellissimo, coinvolgente, mozzafiato, stupefacente e commovente.

La lettura più bella dell'anno senza alcun dubbio. Ed un brivido ti percorre la schiena quando tra i ghiacci del polo e le onde di capo horn ti ricordi che è tutto vero!
Fantastico.
 
Alto