King, Stephen - Buick 8

raffa17

Stephen King Fan Member
Protagonista del nuovo romanzo del re del brivido è una vecchia Buick Roadmaster, un'auto apparentemente normale, ma che nasconde in realtà un terribile segreto. (http://www.librerie.it/libri/Buick-8.html)

Non mi è piaciuto così tanto, a differenza degli altri libri di King (un 5/5 quasi in partenza :mrgreen:) questo merita un 3/5. È un flashback continuo in cui non puoi aspettarti colpi di scena, sai quali sono i personaggi all'inizio e quali saranno alla fine, e inoltre gli eventi narrati non creano nemmeno tanta suspense, come avviene negli altri suoi libri che ho letto. Forse è stato l'aver incentrato un intero libro su un unico soggetto (la Buick) e aver in qualche modo trascurato quello che ci sta dietro, che fino alla fine rimane in parte un mistero, ad aver reso il libro meno scorrevole e piacevole degli altri. Verso la conclusione il ritmo si risolleva notevolmente (altrimenti sarebbe stato un 2/5) e prende quell'andamento che doveva mantenere durante tutta la storia. Un po' troppo tardi però. In ogni caso accettabile come lettura.http://img144.imageshack.us/img144/2245/buick8nj2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

smg2

New member
Concordo, il narrare eventi del passato l'ha penalizzato molto, le azioni nel presente sono invece molto più interessanti e coinvolgenti.
Mi sa tanto di occasione sprecata...
 
Alto