Schumacher, Joel - Il fantasma dell'Opera

TRAMA:
Dai recessi piú oscuri del Teatro dell'Opera una voce misteriosa chiama Christine Daae, innocente ballerina di fila, per coltivare il suo straordinario talento. Solo la direttrice del ballo, Madame Giry, sa che quello che Christine chiama il suo Angelo della Musica in realtà è il Fantasma, un geniale musicista sfigurato che abita i sotterranei dell'Opera, terrorizzando la compagnia di artisti che vivono e lavorano lì. Quando la capricciosa primadonna Carlotta abbandona la scena nel bel mezzo di una prova generale dell'ultima produzione della compagnia, ai due nuovi zelanti direttori del teatro non resta che spingere sulla ribalta la giovane Christine.

Un vero capolavoro di trasposizione dallo stage al grande schermo, un piacere per gli occhi, per le orecchie e per il cuore. Dedicato a chi apprezza le storie d'amore, a chi ama la buona musica cantata bene da bravissimi attori, a chi desidera passare 2 ore in compagnia di un film diretto da un grande regista. Invito gli amanti del buon cinema e dei musical a scoprirlo acquistando il dvd. E ne consiglio la visione anche nella versione italiana, perchè c'è un ottimo lavoro dei doppiatori/cantanti nostrani. Credetemi è un film musical da vedere e sentire in tutte e due le lingue. Da ricordare e da tenere nella propria collezione :D
Voto: 5/ 5
 
Locandina Film:
url
 

Dorylis

Fantastic Member
Uno dei miei musical preferiti , un monumentale affresco corale capace di far vibrare le corde più profonde dei sentimenti. Consigliatissimo!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Le musiche mi sono piaciute molto, nel complesso un bel film ma gli attori mi sono sembrati un pò insipidi!
 
Alto