Linklater, Richard - School of Rock

TRAMA:
Il chitarrista Dewey Finn nutre un odio viscerale per il sistema e ha un'autentica venerazione per il rock. Dewey vuol vincere a tutti i costi un concorso locale con la sua band ma il gruppo da un giorno all'altro lo licenzia. Disperato e al verde, rispondere a una telefonata diretta al suo convivente e accetta al volo una supplenza in una prestigiosa scuola elementare. Dewey non ha la minima idea di che cosa significhi insegnare, ma riesce a conquistare la fiducia dei suoi piccoli allievi. E quando li sente suonare nell'orchestra della scuola, decide di trasformare quei giovani prodigi in un gruppo rock.

Impossibile non amare questo film soprattutto se si ama il rock!
Grande, mitico Jack Black!!!
Dedicato anche a coloro che non credono nel rock, nella sua filosofia dell'energia pura che esso sprigiona. Decisamente molto molto bello con una storia molto avvincente e divertente. L'ho visto moltissime volte e non mi annoierò mai a di rivederlo perchè è divertente e strepitoso! E in fine lo sconsiglio pienamente a coloro che non conoscono il rock perchè è proprio la musica che caratterizza il film...4EVER ROCK!
Da vedere TUNZZZ
Voto: 5 / 5
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Anche secondo me è un bel film, divertente e ben interpretato, la preside poi è veramente gustosa!
 
Locandina Film:
url
 

ayla

+Dreamer+ Member
Un bellissimo e simpaticissimo film a ritmo di rock..Jack Black è stato spassosissimo ma anche Joan Cusak nella parte della preside nn è stata male!!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Concordo con voi,è stato un piacevole film,divertente e simpatico.

Mi è rimasto però il dubbio se erano davvero i bambini a suonare e cantare...forse a suonare non erano loro,ma le tre bambine secondo me cantavano davvero.
 
Alto