Forster, Marc - Neverland. Un sogno per la vita

TRAMA:
L'affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario dei suoi tempi ma non ne può piú dei soliti vecchi temi. Inaspettatamente trova ispirazione durante la passeggiata che fa ogni giorno per i giardini di Kensington. Lì incontra la famiglia Llewelyn Davies, quattro bambini orfani di padre e la loro bella madre. Nonostante la disapprovazione della nonna dei bambini e il risentimento di sua moglie, Barrie fa amicizia con la famiglia. Trasforma i ragazzi nei ragazzi perduti dell'isola che non c'è. Dalle avventure elettrizzanti dell'infanzia nasce il capolavoro di Barrie, Peter Pan.

Commovente, semplice, piccolo nella sua grandezza, "qualcosa di grande in un soffio", un film da vedere almeno una volta nella vita e poi riguardare anche nei momenti più difficili perchè sempre fa ricordare quello che si è veramente!
Voto: 5 / 5
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Comunicazione di servizio

Invertiamo i caratteri ;)
Trama in caratteri dimensione 1 e commento in carattere grosso ok?
 

zaratia

Sideshow
:) E il commento personale dovrebbe essere "personale", scritto con parole proprie. Mi raccomando, citare sempre la fonte da cui si copia :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La fantasia al potere :) questo film si regge molto sull'interpretazione di Johnny Depp con quella sua aria sognante e distratta che riesce a costruire intorno ai piccoli Davies un mondo incantato dove anche gli adulti possono rifugiarsi, L'isola che non c'è. Alcuni passaggi del film fanno leva sulla lacrima facile ma nulla toglie che è un film che si lascia guardare con piacere.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
A volerlo commentare, si rischia di essere banali o stucchevoli, cosa che il film non è. Sarebbe facile cadere nella trappola, considerato che si tratta di un film basato sul potere salvifico della fantasia e dei sogni (il che vale anche per gli adulti, mica solo per i bambini :mrgreen:) e invece è un film sobrio, delicato, dolce e malinconico, che però lascia addosso un senso di speranza forse del tutto irrazionale, ma piacevole. Perfetto Depp nella parte.
 
Alto