Libri ambientati a Londra

hektor

New member
Ragazzi, forse c'è tanta gente come me che ama questa città in maniera folle :D

vorrei sapere da voi tutti i libri che avete letto ambientati a Londra, almeno visto che per ora non posso andarci... sogno ad occhi aperti leggendo :p
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sir_Dominicus

Knight Member
Londra che posto fantastico!!!
Ricordo un Thriller ambientato a Londra...."Birdman" di Mo Hayder...In questo libro oltre al sangue e alla perversione la scrittrice ci regala una bella descrizione della città inglese..
Ti consiglio di visionare l'indice dei nostri libri....forse là potrai trovare quello che cerchi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Lo strano caso del dottor Jekill e mr Hyde di Robert Louis Stevenson, un libro bellissimo e una Londra indimenticabile. Te lo consiglio
 

hektor

New member
elisa ha scritto:
Lo strano caso del dottor Jekill e mr Hyde di Robert Louis Stevenson, un libro bellissimo e una Londra indimenticabile. Te lo consiglio

Bhè essendo un laureando in lingue so bene di cosa parli, ma vorrei qualcosa di recente... odio letteralmente la letteratura inglese (quella vecchia) 8)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
hektor ha scritto:
elisa ha scritto:
Lo strano caso del dottor Jekill e mr Hyde di Robert Louis Stevenson, un libro bellissimo e una Londra indimenticabile. Te lo consiglio

Bhè essendo un laureando in lingue so bene di cosa parli, ma vorrei qualcosa di recente... odio letteralmente la letteratura inglese (quella vecchia) 8)

spero che non sia a causa di qualche professore incapace?!
 

evelin

Charmed Member
Il libro che ho appena finito di leggere e' ambientato a Londra, Non buttiamoci giu' Nick Hornby
 

hektor

New member
elisa ha scritto:
hektor ha scritto:
elisa ha scritto:
Lo strano caso del dottor Jekill e mr Hyde di Robert Louis Stevenson, un libro bellissimo e una Londra indimenticabile. Te lo consiglio

Bhè essendo un laureando in lingue so bene di cosa parli, ma vorrei qualcosa di recente... odio letteralmente la letteratura inglese (quella vecchia) 8)

spero che non sia a causa di qualche professore incapace?!

heeheh anche :lol:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Peccato perchè qualche classico è veramente indimenticabile! Comunque Stevenson è scozzese e il suo libro va letto anche perchè ha dato l'avvio a tutta una serie cinematografica anche di valore e a un mito che poi si ritrova in molti libri successivi. :D Leggi McEwan se non lo conosci già
 
Ultima modifica:

hektor

New member
elisa ha scritto:
Peccato perchè qualche classico è veramente indimenticabile! Comunque Stevenson è scozzese e il suo libro va letto anche perchè ha dato l'avvio a tutta una serie cinematografica anche di valore e a un mito che poi si ritrova in molti libri successivi. :D Leggi McEwan se non lo conosci già

no no no dai niente di classico :D

rinnego tutto ciò che sia classico in UK :D (bhè tranne Dracula) :twisted: :D
 

Evy

Member SuperNova
About a boy, Un ragazzo di Nick Hornby
La banda dei brocchi-circolo chiuso di Johnatan Coe

Londra è la mia città preferita in assoluto... TUNZZZ
 

highcla

New member
Ciao, se ti piace il genere pulp/malavita (a livelli "popolari"), ti consiglio "La notte e la città" di Gerald Kersh, ambientato a Londra negli anni '30... mi pare ne abbiano fatto anche un film.
 

Fabio Bellarota

New member
Io ti consiglierei LONDON BOULEVARD di Ken Bruen edito da Casini Editore. Un romanzo dal tono ironico/pulp veramente interessante.
Per altro a giugno dovrebbe uscire anche il film tratto da questo romanzo con Colin Farrel e Keira Knightley.
booktrailer su youtube e anticipazione su issu
 

Ghislaine

New member
Io sono un'anglofila incallita ma rivolta piu' che altro al passato. Mi sono divorata tutta l'opera di conan doyle per esempio...
 

Meri

Viôt di viodi
Non mi sembra che sia stato segnalato: London di Rutherfurd Edward.
Racconta la storia di Londra dalla sua fondazione.
 
Alto