Eisler, Barry - Alba nera su Tokyo

elydark

New member
TRAMA:
Seguito di "Pioggia nera su Tokyo", il protagonista John Rain mescolatosi a una brutta storia di spie americane e politici giapponesi corrotti e conniventi
con la Yakuza, sta seriamente pensando di smettere di lavorare, magari anche di lasciare il Giappone. E sì che avrebbe già pronta una nuova identità di
giapponese espatriato in Brasile come tanti. Poi succede qualcosa, un vecchio amico finisce nei guai, la CIA e la mafia non mollano la preda e persino
Midori, la donna che ama, sembra diventata una pedina per incastrarlo. E allora John Rain torna a essere quello che è sempre stato, un assassino in un
mondo ancor più brutale, in cui grazie all'aiuto di un agente del Kensatsucho suo amico, riesce a sconfiggere il suo nemico.

COMMENTO:
Trama avvincente come in "Pioggia nera su Tokyo", un pò pesanti le descrizioni di tutte le tecniche di contro-sorveglianza e delle altre paranoie del protagonista per accertarsi di non essere seguito da nessuno ma quello che mi ha fatto davvero apprezzare questo libro è l'autenticità dell'ambientazione che fa emergere i lati oscuri e non di Tokyo e le descrizioni dei jazz bar frequentati dal protagonista.

P.S. La trama di questo libro l'ho trovata qui:
http://www.thrillermagazine.it/libri/767/
In tutti gli altri siti in cui ho cercato c'era la trama di "Pioggia nera su Tokyo" :OO
 

alisa

Amelia Member
Mi è piaciuto più di Pioggia Nera su Tokyo, anche se ho trovato un po' pesanti le parti più meramente politiche.
Appassionante la trama, ben delineato il protagonista, John Rain.
Lettura poco impegnativa, direi adattissima alla stagione!
 
Alto