Zieff, Howard - Quattro pazzi in libertà

Lucripeta

New member
Il film narra la storia di quattro persone ospiti di un centro di salute mentale che vengono portati in città per assistere ad una partita di baseball.
Una volta raggiunta la metropoli il dottore che l'accompagna, in un tentativo di rapina, viene ferito perdendo conoscenza, lasciando i quattro in balia di loro stessi.

E' un film che proprio non ti aspetti, che si rivelerà qualcosa di divertentissimo.
Non ha assolutamente niente di grottesco o demenziale ma ogni situazione è ben reale e si presta alla perfezione con la trama.

I personaggi sono Michele Keaton nel ruolo di uno schizzofrenico bugiardo, Peter Boyle nel ruolo di un fanatico religioso che si crede reincarnazione del Cristo, Christofer Lloyd nel ruolo di un paranoico dell'ordine e Stephen Furst nel ruolo di un introverso muto.

Non è molto famoso, io personalmente l'ho trovato, nelle due volte in cui l'ho visto, la mattina di giorni festivi, peraltro diversi anni fa.

Dura circa un paio d'ore ma se si ha un pò di tempo libero e fortuna nel trovarlo non si resterà sicuramente delusi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto