Consiglio: libro d'AVVENTURA con storia d'AMORE

Loid

New member
Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio: sto cercando un libro con una bella trama avventurosa, che contenga un'avvincente e coinvolgente storia d'amore.

Va bene sia un'avventura storica, che un fantasy.
E mi piacerebbe se metteste anche brevemente la trama!

Grazie!
 
Ultima modifica:

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Il mondo perduto di Artur Conan-Doyle
per la trama clicca qui.
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mondo_perduto_(Arthur_Conan_Doyle)
èp un libro di avventura dove però la storia amorosa ha una sua parte fondamentale..senza di quella non c'è l'avventura..leggendo la trama non capisci tanto cosa possa centrare la storia amorosa...peò leggendo il libro ti accorgi che è fondamentale..non ti dico xk sennò nn avrebbe senso leggerlo..più o meno...a me è piaciuto...
 

Loid

New member
L'ideale sembra Wilbur Smith!


Infatti ho letto la saga sull'Egitto e l'ho trovata bellissima (escluso l'ultimo libro).. :wink:


"Il mondo perduto", non sembra male dalla trama! Gli darò un'occhiata..

De "il cavaliere d'inverno" invece, non mi piace molto il periodo storico, ma dalle recenzioni lette, non dovrebbe essere male!

Grazie per le risposte..

Altre proposte??
 

Dorylis

Fantastic Member
A mio parere la saga egiziana è la meno bella! Posso consigliarti anche Bernard Cornwell o i fantasy di Terry Brooks.. O ancora i libri della Llwelyn
 

Loid

New member
A mio parere la saga egiziana è la meno bella! Posso consigliarti anche Bernard Cornwell o i fantasy di Terry Brooks.. O ancora i libri della Llwelyn


Allora mi sa che leggerò anche gli altri di Smith!
Bernard Cornwell e Llwelyn non credo di averli mai sentiti.. che genera fanno?
 

Loid

New member
Della Gabaldon ho letto i primi due libri e ho appena comprato il terzo ("il ritorno"). Il genere mi piace.. anche se, non so.. manca qualcosa secondo me!

Ho letto la trama de "Le sabbie di Saqqara", ma non mi piace molto il contesto storico.


Comincio a pensare di avere troppe pretese.. :mrgreen:


Cmq grazie a tutti!!!
 

reader

New member
Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio: sto cercando un libro con una bella trama avventurosa, che contenga un'avvincente e coinvolgente storia d'amore.

Va bene sia un'avventura storica, che un fantasy.
E mi piacerebbe se metteste anche brevemente la trama!

Grazie!

Senza dubbio "Un luogo chiamato libertà" di Ken Follett.
Consigliatissimo. :D

Trama: Il romanzo ha inizio in Scozia, e vede subito come protagonista Mack, minatore ventenne con in mente degli ideali di giustizia ed equità per i suoi colleghi, che entra subito in contrasto con la famiglia dei proprietari delle miniere di carbone.

A seguito di uno sciopero generale da lui indetto che paralizzerà e metterà a soqquadro tutta la città di Londra verrà esiliato nelle colonie americane, da cui poi fuggirà con l'amore della sua vita verso un luogo chiamato libertà.
 

LucianaT.

New member
Se ti è piaciuta la saga giziana di W.Smith che è a mio parere la meno bella (ho smesso di leggerlo per questo) non farti mancare le altre
 

Loid

New member
Letta tutta la saga delle Meyer.. storia bellissima e coinvolgente!

Ho già letto anche "Un luogo chiamato libertà", veramente molto bello!!

Ho seguito i vostri conisigli e mi sono comprata "Il mondo perduto" e "La Spada di Shannara". Vedrò di iniziare a leggerli preso! Grazie a tutti!!!


Mi sa che presto comprerò anche qualche altro libro di Wilbur Smith, mi consigliate qualcosa in particolare?

E le "Cronache del mondo emerso" di che parla?

Grazie ancora a tutti!!!! :mrgreen:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Letta tutta la saga delle Meyer.. storia bellissima e coinvolgente!

Ho già letto anche "Un luogo chiamato libertà", veramente molto bello!!

Ho seguito i vostri conisigli e mi sono comprata "Il mondo perduto" e "La Spada di Shannara". Vedrò di iniziare a leggerli preso! Grazie a tutti!!!


Mi sa che presto comprerò anche qualche altro libro di Wilbur Smith, mi consigliate qualcosa in particolare?

E le "Cronache del mondo emerso" di che parla?

Grazie ancora a tutti!!!! :mrgreen:

smith ...boh..mai letto nulla...
x le cronache del mondo emerso vai a leggere nella biblioteca..sotto troisi licia...
 

Bibi

New member
Io consiglio...

Non leggo troppi libri che trattano di storie d'amore,però mi capita spesso di ritrovarne nei romanzi che compro...non come trama principale,però...
per questo ti consiglio L'ultimo Catone di Matilde Asensi...diciamo che la trama è strutturata in maniera molto simile a quella di "il codice Da Vinci",la protagonista è una suora che lavora in un ufficio segreto della biblioteca vaticana che viene contattata per una missione un pò particolare...mi fermo,se no che gusto c'è...quando ti capita,se ti va,leggilo,ne vale davvero la pena...
poi avevo pensato anche a "Ti prendo e ti porto via" di Niccolò Ammaniti....ricevuto ai miei 18 anni...ci sono molte storie che si intrecciano,diciamo che un pò tutte sono a sfondo amoroso,una è sicuramente moooooolto passionale,questo libro è sicuramente ricco di colpi di scena...a tratti è anche commuovente!!
spero di esserti stata d'aiuto e di aver comunque stuzzicato la tua fantasia
buona fortuna per la tua ricerca e buona lettura
 

risus

New member
ho visto che ci sono già tanti buoni suggerimenti...
io aggiungo solo un nome... Ken Follett...
I suoi, sono tutti libri belli intrecciati, con avventure di tanti personaggi che si concatenano... scenari storici (come la seconda guerra mondiale), viaggi avventurosi... e in tutti i suoi romanzi c'è sempre una storia d'amore coinvolgente...
nella piccola biblioteca ce ne sono un sacco recensiti... qualche titolo:
Il codice Rebecca
La cruna dell'ago
 

Loid

New member
Grazie a tutti per le risposte!! Mi metterò a cercare molti dei libri che mi avete segnalato! :wink:


ho visto che ci sono già tanti buoni suggerimenti...
io aggiungo solo un nome... Ken Follett...
I suoi, sono tutti libri belli intrecciati, con avventure di tanti personaggi che si concatenano... scenari storici (come la seconda guerra mondiale), viaggi avventurosi... e in tutti i suoi romanzi c'è sempre una storia d'amore coinvolgente...
nella piccola biblioteca ce ne sono un sacco recensiti... qualche titolo:
Il codice Rebecca
La cruna dell'ago


Di Ken Follett ne ho letti diversi di libri, ma senza dubbio mi sono piaciuti di più "I pilastri della terra" e "Un luogo chiamato libertà"
Veramente bellissimi!

Grazie ancora a tutti.. e se avete altri consigli, ditemi pure!! :mrgreen:
 
Alto